Questo sito contribuisce alla audience de

Ski-test: i migliori Allround tourism per la stagione 2022/2023

Nordica Dobermann Spitfire 70 Ti  FDT Federico Casnati
Info foto

fotopozzi.com

Test NeveItaliaBuyer's Guide

Ski-test: i migliori Allround tourism per la stagione 2022/2023

Oggi vi presentiamo i migliori sci sul mercato nella categoria Allround, la categoria turistica per eccellenza, pensata per sciatori di livello 4, in evoluzione o che hanno consolidato la propria tecnica e ricercano uno sci sicuro, divertente e facile.

Il migliore sci nella categoria Allround per i nostri testatori è senza dubbio il Nordica Dobermann Spitfire 70 TI FDT che vince l’ambito riconoscimento  di miglior sci per la prossima stagione venendo premiato con la “Gold Medal” di sci scelto dai tester nella categoria allround tourism.

E’ un prodotto facile da utilizzare in tutti gli archi di curva, ha una buona conduzione e presa di spigolo spiega: ha la capacità di coniugare performance da livello superiore (precisione e tenuta) con una semplicità di impostazione propria della categoria.

Al piede è sempre leggero, ha una struttura che non appesantisce la sciata, ma offre tanta tenuta in molti frangenti della curva, è facile da flettere nel range di utilizzo ottimale: le curve medie.  L’impostazione è molto semplice, lo sci italiano ha un’ottima presa di spigolo che regala molta maneggevolezza.

 

Nella stessa gamma troviamo anche il Nordica Dobermann Spitfire 70 PRO che sci viene premiato con il riconoscimento di sci “Scelto dai tester” grazie all’ottima resa nelle curve medie.

Il Nordica Spitfire Pro 70 si conferma un ottimo prodotto, ideale per qualsiasi buono sciatore di livello 5 e superiore, alla ricerca di un prodotto facile e intuitivo,  con un ottimo arco medio e facile da inserire in curva.

E’ uno sci che rimane incollato al terreno  a prescindere dalle condizioni della neve, ha un ingresso curva veloce e semplice. Si troverà bene sia lo sciatore che è alla ricerca di un prodotto - per il target  - performante e solido in tenuta di curva, sia all’appassionato che vuole evolvere in breve tempo, sia allo sciatore rimasto fermo qualche tempo e vuole uno sci che lo possa guidare nella riscoperta della conduzione.

Riceve il riconoscimento “Scelto dai Tester” anche il nuovo Supershape e-Original grazie all’ottima presa di spigolo e l’impulso nel cambio di direzione.

E’ uno sci con cui si entra subito in confidenza, lo senti subito tuo. La struttura è rigida, performante, risponde bene alle sollecitazioni anche se messa alle strette. Si adatta bene a tutti e tre gli archi di curva e rimane sempre maneggevole, soprattutto nell’arco medio, in cui vengono ottenuti i risultati migliori. Lo sci ha centrato pienamente il profilo descritto e si propone tra i migliori prodotti della prossima stagione per chi vuole progredire di livello, ma anche per chi ha raggiunto la conduzione cerca uno sci semplice da impostare, facile da gestire e piacevole da sciare.

 

Ultimo sci (in ordine alfabetico) che il nostro Test Team consiglia per la stagione 2022/23 in ambito allround tourism è il Völkl Deacon 76: è uno sci allround quasi perfetto: semplice, stabile, ti da fiducia in ogni tipo di arco.

Lo sci viene premiato perché è stabile, aderente al terreno, ha una grande adattabilitàe soprattutto fa divertire lo sciatore.

Lo sci risponde pienamente al profilo, con voti molto alti in tutte le sezioni della scheda e viene premiato come sci “Scelto dai Tester” per la stagione 2022/23 grazie alla facilità di conduzione generale nella categoria allround tourism.

Gli sci testati

Nordica Dobermann Spitfire 70 TI FDT
Da anni Nordica con la serie Spitfire raccoglie ampi consensi ai nostri test materiali e per la stagione 2022/23 non è da meno! Il Nordica Dobermann Spitfire 70...
Nordica Dobermann Spitfire 70 PRO
Una delle proposte più interessanti nella categoria Allround Performance per la prossima stagione è rappresentato dal Nordica Spitfire Pro 70 che sci viene...
Head Supershape e-Original
Il nuovo Supershape e-Original deve la denominazione alla riconferma di una sciancratura storica, identica nelle misure a quella del primo Supershape della storia,...
Volkl Deacon 76
Il nuovo Völkl Deacon 76 va a porsi al centro della nuova serie Deacon che è stata una sorpresa veramente positiva ai nostri test materiali per la stagione...
#BUYERSGUIDE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
59
Consensi sui social

Più letti in Materiali Aziende