Questo sito contribuisce alla audience de

I migliori sci allround della stagione 2019/2020

BIG_1352 Favaro Head Magnum
Info foto

fotopozzi.com

Test NeveItalia#bestallround #buyersguide

I migliori sci allround della stagione 2019/2020

Sono quattro sci da uomo e un modello da donna le migliori proposte per la prossima stagione per lo sciatore medio, quello che vuole sciare tutto il giorno in pista, senza pensieri. Vediamo insieme i migliori modelli scelti dai Tester di Neveitalia

L’Head Magnum è l’emblema della categoria, apprezzato in praticamente tutti i campi, su tutte le nevi e nei diversi archi, tanto da risultare la migliore proposta nel settore per l’anno 2019/20, con il riconoscimento Gold Winner tra gli sci “Scelti dai Tester”.
E’ sensazionale come questo sci riesca a rimanere sempre sè stesso, evolvendo in piccoli punti e migliorandosi sempre di più, spingendosi là dove pochi sci turistici riescono ad arrivare. I tecnici Head riescono dopo ogni aggiornamento a presentare uno sci sempre “facile, super intuitivo, poco stancante, bellissimo per curve strette” per dirla con le parole di Laura Jardi.
Scendendo nell’aspetto più tecnico lo sci è adatto per condurre in sicurezza in arco medio e ampio, a velocità medio-alte, risultando anche molto stabile in entrata curva: è realmente uno dei pochi modelli polivalenti presenti sul mercato.
I risultati statistici nelle curve strette, medie e ampie sono praticamente identici, eccellendo come nessun altro nelle curve medie, segno dell’indole turistica dello sci.
In questo caso possiamo dire che di difetti praticamente non ce ne sono, riesce a coprire un range di sciatori che va dal livello 4 avanzato fino al livello 6/7. 

La proposta intermedia della gamma Spitfire, il Nordica Dobermann Spitfire PRO FDT è invece premiato per l’ottima conduzione, che gli fa valere il riconoscimento “Scelto dai Tester” per la stagione 2019/20 e dalla resa praticamente perfetta nelle curve di medio raggio. E’ un modello dedicato agli sciatori di livello 5 e centra pienamente il profilo, proponendosi quasi come sci ideale per la categoria, essendo molto facile allo stesso tempo intuitivo ed è davvero divertente, tanto che non sembra neanche di averlo ai piedi.Il comfort di gestione e la facilità della presa di spigolo sono i principali aspetti che l’utilizzatore finale dello sci di questo livello ricerca e che nello Spitfire Pro FDT sono tra i migliori della categoria. 
Ciò che impressiona dello Spitfire PRO è la possibilità sciare perfettamente in conduzione senza sbavature e senza quasi mai fermarsi, alternando il ritmo o sciando costanti con lo stesso arco di curva. 

Il Völkl Racetiger SC è uno dei nuovi modelli della gamma Völkl per la stagione 2019/20 viene proposto ad un ampio pubblico di sciatori. Sale subito sul podio degli sci “Scelti dai tester” per l’ottima resa nelle curve medie e strette. Ha una struttura simile al racecarver ma con maggior comfort, rende facile l'arco corto anche a un livello 4 perché è intuitivo e maneggevole.
E’ uno sci performante nello stretto grazie anche all’ottima presa di spigolo: lo sci entra bene in curva e rimane sotto il piede, anche se alle alte velocità inizia a soffrire l’ampio raggio. 

L’ultimo sci che il nostro Test Team ha premiato è l’Atomic Redster X7 WB, premiato per la maneggevolezza eccellente nella categoria, ricevendo anch’esso il riconoscimento "Scelto dai Tester" per l'anno 2019/20.
E' uno sci con cui si riesce a fare quasi tutto, è progressivo, leggero e maneggevole, richiede poco sforzo ed è molto semplice nell'impostazione in curve medie e strette. Lo consigliamo quindi a chi cerca un attrezzo per progredire in fretta e che scia su diversi pendii, senza eccedere eccessivamente in velocità. 

Per pubblico femminile lo sci prescelto dalle nostre testatrici è il K2 Anthem 72 Ti, che si propone ad un pubblico femminile di medio - alto livello, ossia sciatrici di livello 5 e anche leggermente superiore.
Lo sci, testato dalle nostre ragazze nella misura "lunga" 167cm e non in quella più corta, ha veramente tanti punti di forza, risulta infatti molto semplice nell'impostazione ma stabile, maneggevole e si adatta a tutti i tipi di curva.
La stabilità e il grip della struttura sono praticamente simili a quelle degli equivalenti allround di pari livello unisex, non emerge quindi un deficit strutturale o di tenuta per questo modello, anzi si dimostra eccellente nella gestione di curve medio-ampie e ottiene voti veramente alti in tutte le parti della scheda.

Gli sci testati

Head Supershape i.Magnum
Dopo qualche anno di assenza, torna ai nostri test materiali l’Head Magnum ed il risultato è sempre lo stesso: apprezzato in praticamente tutti i campi, su...
Nordica Dobermann Spitfire PRO FDT
La proposta intermedia della gamma Spitfire, dedicata agli sciatori di livello 5, centra pienamente il profilo, proponendosi quasi come sci ideale per la categoria,...
Volkl Racetiger SC Yellow
Il nuovo Völkl Racetiger SC per la stagione 2019/20 viene proposto ad un ampio pubblico di sciatori, essendo adatto per lo sciatore in evoluzione fino a...
K2 Anthem 72 Ti
Declinazione al femminile per l'allround americano, il K2 Anthem 72 Ti si propone ad un pubblico femminile di medio - alto livello, ossia sciatrici...
Atomic Redster X7 WB
Il nuovo Atomic Redster X7 WB piace subito ai nostri testatori, che lo hanno testato in condizioni di neve invernale e smossa. Lo sci viene infatti premiato...
#BESTALLROUND #BUYERSGUIDE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
114
Consensi sui social

SCI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Head supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw

MAXISPORT

HEAD - supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw

499.9 €

lo sci head supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw è il modello della serie più orientato alla performance, perfetto per lo sciatore di livello...