Dall'ISPO di Monaco, appena terminato, iniziano ad affacciarsi sul mercato le principali novità proposte dalle case, una delle più interessanti è senz'altro quella di Elan: l'innovativo sci Amphibio che si fa conoscere al pubblico sulle nevi del Passo Del Tonale.
Giovedì 10 Febbraio 2011
Il concetto è semplice quanto ardito: uno sci destro e uno sci sinistro, per rendere diversamente da una curva all'altra.
Elan è da più di un anno che sta lavorando su questa nuova tipologia di sci, già a dicembre circolavano le prime versioni semi-definitive del modello e da oggi fino lunedì 14 febbraio al Passo del Tonale sarà possibile provare a mettere le lamine di questi sci sulla neve. Sono sci che saranno in commercio dall'anno prossimo ed è un'importante iniziativa che Elan propone ai propri clienti: il test in anteprima di una tecnologia quasi rivoluzionaria.
Allo stand Elan saranno presenti i tecnici che vi spiegheranno quale modello si adatta a voi e soprattutto vi illustreranno il concetto di rocker e camber, dell'inclinazione diversa della spatola e soprattutto della geometria diversa rispetto allo sci destro e sinistro.
Starà poi a voi decidere se la scommessa Elan è vincente o meno, ma la casa slovena ci crede molto, tanto da aver abbinato la sua ottima struttura Waveflex al concetto di Amphibio sui propri modelli di punta. Si dice che siano in corso anche test per portare questa innovazione sui modelli da gara, staremo a vedere!
Intanto la nuova tecnologia è per tutti disponibile al Tonale e per chi non ci sarà presto faremo una nostra prova dei modelli Amphibio. Stay tuned!
lo sci rossignol hero elite carve con attacco nx 12 konect gw è il prodotto all-round high performance pensato per gli sciatori di alto livello che amano...
3