Questo sito contribuisce alla audience de

Voetter e Oberhofer festeggiano la coppa con un altro podio: Wendl/Arlt chiudono in bellezza

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Slittinocoppa del mondo 2022/23

Voetter e Oberhofer festeggiano la coppa con un altro podio: Wendl/Arlt chiudono in bellezza

Coppa del Mondo di slittino: a Winterberg la prima giornata dell'ultimo atto stagionale, con il doppio femminile di casa Italia terzo (11esimo podio!) dietro Egle/Kipp e Degenhardt/Rosenthal. Solita doppietta tedesca tra gli uomini, mentre il singolo delle ragazze consegna il "coppone" a Taubitz. E domenica Fischnaller si gioca tutto...

C'è ancora un podio azzurro, ad aprire l'ultima tappa della Coppa del Mondo di slittino in quel di Winterberg.

Sul budello tedesco, Andrea Voetter e Marion Oberhofer si regalano l'undicesima top 3 di una stagione magica, quella che a Sankt Moritz aveva già consegnato loro la sfera di cristallo del doppio femminile. Per chiudere in bellezza, ecco il 3° posto nella gara conclusiva, anche se oggi il binomio italiano non è mai stato in corsa per il successo, visto il dominio delle austriache Egle/Kipp, che hanno regolato di oltre 3 decimi le tedesche Degenhardt/Rosenthal, seconde in rimonta davanti alle azzurre. Sesta piazza per l'altro doppio italiano, quello di Nadia Falkensteiner e Annalena Huber.

Il doppio maschile ha visto imporsi, firmando la doppietta gara-coppa, Tobias Wendl e Tobias Arlt che hanno battuto nuovamente, così come nella classifica generale, i connazionali Toni Eggert e Sascha Benecken, con la Germania che festeggia davanti agli austriaci Gatt e Schoepf. Quarto posto, ad appena 40 millesimi dal podio, ecco Emanuel Rieder e Simon Kainzwaldner, con l'Italia che piazza anche Ludwig Rieder e Patrick Rastner noni.

Infine, nel pomeriggio anche la gara del singolo femminile per la grande festa di Julia Taubitz, che chiude 5^ e porta a casa un'altra Coppa del Mondo, nel giorno della doppietta austriaca con Madeleine Egle davanti a Lisa Schulte (oltre due i decimi di distacco dalla connazionale, già in testa dopo la 1^ manche), mentre Anna Berreiter ha portato la Germania al terzo posto.

Buona la prova di Sandra Robatscher, settima e migliore delle azzurre, con Andrea Voetter e Marion Oberhofer rispettivamente 14esima e 15esima.

Domenica il gran finale della stagione, con il singolo maschile che rappresenta forse la giornata più importante della carriera di Dominik Fischnaller, alla caccia della sua prima CdM. A seguire ci sarà anche il team relay.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
923
Consensi sui social