Questo sito contribuisce alla audience de

Slittino su pista naturale, azzurri imprendibili: anche a Nova Ponente trionfano Lanthaler e Pigneter

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Slittinoslittino su pista naturale

Slittino su pista naturale, azzurri imprendibili: anche a Nova Ponente trionfano Lanthaler e Pigneter

Nuova tappa di Coppa del Mondo e nazionale italiana straripante: uno-due nelle gare di singolo e vetta delle classifiche generali nel settore femminile e maschile.

L'Italia dello slittino su pista naturale si è dimostrata ancora una volta semplicemente irresistibile, anche nella tappa di Coppa del Mondo sul budello di “casa” a Nova Ponente.

Patrick Pigneter si è imposto nel singolo maschile, mettendosi alle spalle il compagno di squadra Alex Gruber, che ha ceduto il passo per solamente un centesimo. Terzo l'austriaco Thomas Kammerlander, attardato di 21 centesimi. Giù dal podio Florian Clara, quarto, con Daniel Gruber al sesto posto. La lotta per la testa della classifica generale si fa sempre più intensa: Gruber si è confermato al comando a quota 415 punti, seguito da Kammerlander con 395 a sole due gare dal termine del massimo circuito.

Evelin Lanthaler, nel singolo femminile, è sempre più vicina alla conquista della settima sfera di cristallo, grazie alla quinta vittoria di fila in stagione. La 31enne altoatesina, prima col tempo di 1'49”39, è stata ancora una volta irresistibile sul tracciato casalingo, per sconfiggere in scioltezza l'austriaca Tina Unterberger - staccata di 1”90 - così come la compagna di squadra Greta Pinggera, terza a 2”10 da Lanthaler. Ha completato la classifica, per l'Italia, Nadine Staffler al settimo posto.

Classifica generale che vede Lannthaler solamente ad una vittoria dal titolo con 500 punti, contro i 360 di Unterberger. Prossimo appuntamento di CdM, a Vatra Dornei (Romania) l08 e 9 febbraio. Sempre nel settore femminile, ma nel massimo circuito della categoria juniores, a Umhausen (Austria) ecco la vittoria per l'azzurra Jenny Castiglioni davanti alla tedesca Sarah Schiller e alla compagna di squadra Katharina Hofer.

La gara maschile ha visto la tripletta italiana con Fabian Brunner davanti a tutti, seguito da Hannes Unterholzner e Anton Gruber Genetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
25
Consensi sui social