Questo sito contribuisce alla audience de

Slittino: il capolavoro della leggenda Loch nella sprint maschile, Dominik Fischnaller è 7°

Foto di Redazione
Info foto

Jan HetfleischPhone: 004366424

Slittinocampionati del mondo 2023

Slittino: il capolavoro della leggenda Loch nella sprint maschile, Dominik Fischnaller è 7°

Il campionissimo tedesco è di nuovo campione del mondo a Oberhof, battendo Mueller e Langenhan. Poker delle padrone di casa nel singolo femminile, con Taubitz beffata incredibilmente di un millesimo da Eitberger.

Il capolavoro della leggenda senza tempo.

Felix Loch scrive di nuovo la storia a Oberhof, prendendosi il 14esimo titolo mondiale della carriera, il secondo nel format sprint del singolo maschile. La prima giornata della rassegna iridata 2023 dello slittino si chiude con la Germania in trionfo col suo simbolo, capace di una manche irreale, pensando anche a quanto visto in qualificazione e alla velocità degli austriaci, quando più contava.

Loch è stato capace di rifilare, in una gara così breve, 73 millesimi a Jonas Mueller, argento davanti al secondo dei tedeschi, Max Langenhan (+ 0”122); quarto posto per David Gleirscher, poi Aparjods e Nico Gleirscher, sesto a precedere Dominik Fischnaller.

Il leader azzurro deve accontentarsi, in un contesto non semplice per il leader di CdM, del 7° posto a 238 millesimi da Loch, 116 dal podio che avevano conquistato, poco prima, le ragazze del doppio con Voetter e Oberhofer a portare all'Italia la prima medaglia in questo Mondiale.

Chiudono la classifica Leon Felderer, 13esimo, e Lukas Gufler 15esimo.

Il singolo femminile ha rappresentato un autentico dominio delle campionesse tedesche, con un poker storico e una beffa incredibile per Julia Taubitz, visto che la fuoriclasse sassone ha perso per un solo millesimo la medaglia d'oro, battuta dalla compagna di squadra Dajana Eitberger, già davanti a tutte nella manche di qualificazione.

Bronzo, a 28 millesimi, per Anna Berreiter che ha preceduto Merle Fraebele (+ 0”044), mentre l'austriaca Madeleine Egle, argento nel doppio, ha dovuto accontentarsi della quinta posizione. Lontane le azzurre, con Sandra Robatscher tredicesima e e Verena Hofer quattordicesima.

Sabato le gare classiche, con un programma che comincerà sin dalle ore 8.40 del mattino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social