Germania dominante a Koenigssee. Italia sesta

Germania dominante a Koenigssee. Italia sesta
Info foto

Getty Images

SlittinoSlittino - Koenigssee

Germania dominante a Koenigssee. Italia sesta

Secondo successo stagionale per la Germania nella prova a squadre andata in scena quest'oggi a Koenigssee in Baviera.

Il team tedesco che schierava Natalie Geisenberger, Felix Loch e Tobias Wendl-Tobias Artl ovvero la stessa formazione che si è imposta ai Giochi Olimpici di Sochi, non ha deluso le aspettative della vigilia dominando la competizione odierna. Il trio tedesco o meglio bavarese ha disputato una prova maiuscola con tutti e tre i propri frazionisti che hanno strappato i migliori riferimenti cronometrici, staccando di quasi un secondo e mezzo gli Stati Uniti e di quasi due secondi il Canada.

Le due nazionali nord-americane hanno acceso un interessante duello per le ultime due posizioni del podio che hanno visto trionfare la squadra statunitense grazie all'ottima prestazione di Chris Mazdzer che ha permesso di recuperare il gap subito in prima frazione da Emily Sweeney. Nell'ultima frazione Mortensen-Terdiman hanno messo la freccia regalando agli States secondo podio stagionale.

Sesta posizione per un'opaca Italia che anche in questa competizione ha confermato l'evidente stato di difficoltà palesato dai propri atleti nel corso dell'intero weekend bavarese. Andrea Voetter, Dominik Fischnaller e Oberstolz-Gruber non sono mai stati in gara subendo un ritardo pesantissimo che si aggira attorno ai 3 secondi e mezzo dai vincitori. Gli azzurri sono stati preceduti in classifica da tutte le principiali nazionali di riferimento dello slittino ad eccezione dell'Austria che non ha completato la propria prova a seguito del ribaltamento senza conseguenze del proprio secondo frazionista David Gleirscher.

Il prossimo appuntamento con la staffetta è in programma sette giorni ad Oberhof.

FIL_LUGE FISIOFFICIAL #KOENIGSSEE #TEAMRELAY
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

I colleghi di SportNews raccontano la seconda stagione della classe 2000 altoatesina, quest'anno tornata in Coppa del Mondo con tre presenze (e ha fatto benissimo in Coppa Europa). In primavera è tornata in campo con il Riffian Kuens, compagine protagonista nel campionato di Eccellenza (serie regionale che è la prima al di sotto delle tre categorie nazionali): La preparazione estiva con il calcio mi aiuta anche per lo sci: non è facile lavorare fuori dai quadri della squadra azzurra, ma con il gruppo sportivo e l'aiuto di mio padre riesco a fare tutto.