L'Italia è seconda nella prova a squadre dominata dalla Germania

L'Italia è seconda nella prova a squadre dominata dalla Germania
Info foto

Getty Images

SlittinoSlittino - Lake Placid

L'Italia è seconda nella prova a squadre dominata dalla Germania

Si chiude con un podio azzurro il weekend di Lake Placid seconda tappa della Coppa del Mondo di slittino. L'Italia si è piazzata al secondo posto nella prima gara a squadre della stagione dominata come da pronostico dalla Germania.

Gli azzurri Sandra Robatscher, Dominik Fischnaller e Oberstolz-Gruber si sono difesi nella frazione femminile e hanno attaccato negli ultimi due segmenti di gara riuscendo a vincere la concorrenza di un agguerrita squadra americana. Gli atleti di casa devono recriminare per i pasticci commessi da Erin Hamlin senza i quali probabilmente sarebbero stati in lizza pure per la vittoria finale. Gli States possono comunque sorridere per l'ottima prova di Tucker West che anche quest'oggi ha dimostrato di essere su un altro pianeta su questa pista rifilando a gente del calibro di Felix Loch e Dominik Fischnaller la bellezza di 4 decimi.

Con gli Stati Uniti fuori dalla lotta per la vittoria, la favorita Germania ha vinto a mani basse questa prima prova a squadre della stagione. Il team tedesco costituito da Natalie Geisenberger, Felix Loch e Eggert-Benecken ha preceduto l'Italia di oltre 6 decimi mettendo in luce una supremazia devastante.

Quarta posizione per il Canada staccato di oltre un secondo e mezzo dalla leadership e mai in lotta per un posto sul podio, che ha preceduto una deludente Russia e l'Austria.

Il prossimo appuntamento con la staffetta dello slittino è in programma il primo weekend del 2015 sulla pista di Koenigssee.

 

FIL_LUGE FISIOFFICIAL FELIXLOCH DOMINIKFISCH
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social