Questo sito contribuisce alla audience de

Con il nuovo anno torna anche la CdM di slittino: gli azzurri in gara il 2-3 gennaio a Koenigssee

Slittino: grande rimonta di Dominik Fischnaller che chiude 3° a Winterberg! Prosegue il dominio di Felix Loch
Info foto

getty images (getty images (Ph

Slittinocoppa del mondo 2020/21

Con il nuovo anno torna anche la CdM di slittino: gli azzurri in gara il 2-3 gennaio a Koenigssee

Quinta tappa del massimo circuito sul budello tedesco: via con doppio e singolo maschile, domenica la gara femminile e la staffetta.

In caccia della prima vittoria stagionale (a livello individuale), sarà Dominik Fischnaller a guidare l'Italia dello slittino anche nella tappa di Coppa del Mondo che aprirà il 2021, sabato 2 e domenica 3 gennaio sul budello di Koenigssee.

Salito sul podio a Winterberg assieme al cugino Kevin, il capitano azzurro proverà a spodestare dal trono il dominatore di questo avvio di stagione, Felix Loch. Sabato si comincerà con il doppio maschile (ore 10.30 e 11.50), poi la sfida del singolo (ore 13.40 e 15.15) con gli azzurri, appunto, attesi protagonisti.

Domenica 3 gennaio il singolo femminile (ore 9.20 e 10.45) e la staffetta a squadre (ore 12.40), dove la nazionale di Zoeggeler ha vinto all'esordio ad Altenberg, per poi sfiorare il podio a Oberhof. Il dt azzurro ha convocato per la tappa tedesca, oltre ai cugini Fischnaller, Lukas Gufler, Leon Felderer e Alex Gufler per il singolo maschile, Ludwig Rieder/Patrick Rastner, Emanuel Rieder/Simon Kainzwaldner e Ivan Nagler/Fabian Malleier per il doppio e Andrea Voetter, Verena Hofer, Marion Oberhofer e Nina Zoeggeler impegnate nel singolo femminile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
19
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Poche variazioni negli staff tecnici di Ski Austria: cambiano gli allenatori delle due squadre di gigante

Poche variazioni negli staff tecnici di Ski Austria: cambiano gli allenatori delle due squadre di gigante

Dopo una buona stagione, con il team femminile (guidato da Roland Assinger) che ha festeggiato una Coppa del Mondo importante come quella di discesa con Huetter, il Wunderteam proseguirà nel solco della continuità, dovendo per forza (visto che Pircher e Pichler hanno scelto altre destinazioni) cambiare solo gli allenatori responsabili delle squadre di gigante. Ecco gli organici completi per il 2024/25.