Questo sito contribuisce alla audience de

Con il nuovo anno torna anche la CdM di slittino: gli azzurri in gara il 2-3 gennaio a Koenigssee

Slittino: grande rimonta di Dominik Fischnaller che chiude 3° a Winterberg! Prosegue il dominio di Felix Loch
Info foto

getty images (getty images (Ph

Slittinocoppa del mondo 2020/21

Con il nuovo anno torna anche la CdM di slittino: gli azzurri in gara il 2-3 gennaio a Koenigssee

Quinta tappa del massimo circuito sul budello tedesco: via con doppio e singolo maschile, domenica la gara femminile e la staffetta.

In caccia della prima vittoria stagionale (a livello individuale), sarà Dominik Fischnaller a guidare l'Italia dello slittino anche nella tappa di Coppa del Mondo che aprirà il 2021, sabato 2 e domenica 3 gennaio sul budello di Koenigssee.

Salito sul podio a Winterberg assieme al cugino Kevin, il capitano azzurro proverà a spodestare dal trono il dominatore di questo avvio di stagione, Felix Loch. Sabato si comincerà con il doppio maschile (ore 10.30 e 11.50), poi la sfida del singolo (ore 13.40 e 15.15) con gli azzurri, appunto, attesi protagonisti.

Domenica 3 gennaio il singolo femminile (ore 9.20 e 10.45) e la staffetta a squadre (ore 12.40), dove la nazionale di Zoeggeler ha vinto all'esordio ad Altenberg, per poi sfiorare il podio a Oberhof. Il dt azzurro ha convocato per la tappa tedesca, oltre ai cugini Fischnaller, Lukas Gufler, Leon Felderer e Alex Gufler per il singolo maschile, Ludwig Rieder/Patrick Rastner, Emanuel Rieder/Simon Kainzwaldner e Ivan Nagler/Fabian Malleier per il doppio e Andrea Voetter, Verena Hofer, Marion Oberhofer e Nina Zoeggeler impegnate nel singolo femminile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social