Questo sito contribuisce alla audience de

Alex Gough non sarà al via delle gare di Lake Placid e Park City

Alex Gough non sarà al via delle gare di Lake Placid e Park City
Info foto

Getty Images

SlittinoSlittino Artificiale

Alex Gough non sarà al via delle gare di Lake Placid e Park City

La Coppa del Mondo di slittino femminile perde per due gare una delle sue principali protagoniste. Alex Gough infatti ha annunciato ai media che diserterà i prossimi due appuntamenti del calendario previsti a Lake Placid e Park City, per concentrarsi sugli studi accademici.

La ventottenne slittinista canadese che al suo attivo vanta 3 vittorie e 21 podi complessivi in Coppa del Mondo, è infatti iscritta al corso di Ingegneria Civile dell'Università di Calgary ed essendo a tutti gli effetti studente full time è obbligata a sostenere annualmente un numero minimo di esami. "Essendo studentessa a tempo pieno devo superare almeno 3 esami all'anno per rimanere iscritta all'Università. Ciò significa che per una parte dell'anno devo mettere da parte lo slittino per concentrarmi sugli studi", queste le parole di Gough riportate sul suo sito internet.

Per la due volte medaglia di bronzo mondiale non si tratterà comunque del primo stop dovuto agli studi. Già lo scorso anno per il medesimo motivo fu costretta a saltare i primi e gli ultimi tre appuntamenti della serie. Il Canada quindi si ritroverà nelle prossime due tappe a concorrere senza i due suoi atleti più rappresentativi, dato che anche Samuel Edney non sarà della partita, lui che ad inizio stagione aveva già annunciato di saltare l'intera annata sportiva per completare il suo percorso accademico.

LUGECANADA #FILUGE FIL_LUGE #GOUGH #PARKCITY
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali