VIDEO - Gaspari: "L'obiettivo principale è migliorare la spinta, poi verranno i risultati"

SkeletonFisiofficial FIBT mattiamul #SkeletonItalia

VIDEO - Gaspari: "L'obiettivo principale è migliorare la spinta, poi verranno i risultati"

In occasione dei Campionati Italiani di Spinta, abbiamo incontrato Mattia Gaspari giovane promessa azzurra dello skeleton che il prossimo weekend farà il suo debutto stagionale a Lillehammer. Nella video-intervista realizzata nell'ambito della collaborazione tra Neveitalia.it e FISI/Infront, il ventunenne skeletonista di Cortina ci ha spiegato il tipo di lavoro che ha svolto nel corso dell'estate per prepararsi al meglio alla lunga stagione invernale.

Gaspari, che lo scorso anno ha disputato una buona stagione in Coppa Europa impreziosita dal quinto posto ai mondialii junior di Winterberg, a febbraio si è laureato campione italiano, dimostrandosi pronto a ritagliarsi uno spazio in pianta stabile in Intercontinental Cup ed in Coppa del Mondo.

Il portacolori del Bob Club Cortina seppur abbia dalla sua un'ottima capacità di guida, accusa ancora qualche centesimo di troppo in fase di spinta, particolare su cui lo stesso atleta ha ammesso di voler migliorare a cominciare da questa stagione.

Nel corso delle prossime giornate vi proporremo un altro video relativo alla nazionale italiana di skeleton, mentre chi si fosse perso le precedenti video-interviste può rivedere il tutto ai seguenti link:

- Intervista a Giovanni Mulassano (clicca qui per il video)

- Intervista al Direttore Sportivo Gianfranco Rezzadore (clicca qui per il video)

- Intervista a Simone Bertazzo (clicca qui per il video)

- Intervista a Martina Schiavon (clicca qui per il video)

 

AVVISO
Tutti gli appassionati di discipline del budello (bob, slittino, skeleton e slittino naturale), possono richiedere l'iscrizione su Facebook al gruppo Bob, Skeleton e Slittino Italia (clicca per aprire) dedicato esclusivamente alle news di queste discipline

FISIOFFICIAL FIBT MATTIAMUL #SKELETONITALIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Le due giornate romane di Fede: visite mediche al CONI e ora devo provare a sciare veloce in un tracciato

Le due giornate romane di Fede: visite mediche al CONI e ora devo provare a sciare veloce in un tracciato

Federica Brignone sta cercando di completare un recupero miracoloso verso i Giochi: dalla consegna del tricolore per il ruolo di portabandiera al riconoscimento del C.S. Carabinieri per l'avanzamento a maresciallo, la fuoriclasse di La Salle ha fatto il punto verso i primi veri allenamenti che la attendono. Lì capirà quanto sarà vicino il rientro agonistico: Portare la bandiera alla cerimonia d'apertura a Cortina sarà l'emozione più grande, sto bene e ho provato anche gli sci da gara, ma ora cambiano le cose.