Questo sito contribuisce alla audience de

Giulia Carpin e Mattia Gaspari sono i nuovi campioni italiani di skeleton

Giulia Carpin e Mattia Gaspari sono i nuovi campioni italiani di skeleton
Info foto

Fisi

SkeletonSkeleton - Campionati Nazionali

Giulia Carpin e Mattia Gaspari sono i nuovi campioni italiani di skeleton

Dominio del Bob Club Cortina nei campionati italiani di skeleton andati in scena il 19-20 febbraio scorsi sulla pista austriaca di Igls.

In ambito femminile vittoria della ventitreenne originaria di Camposanpiero Giulia Carpin, che ha preceduto sul traguardo la sua unica avversaria al via, la junior Guendalina Bergonzoni classe 1996.

Tra gli uomini successo per la giovane promessa dello skeleton maschile italiano Mattia Gaspari, quinto in questa stagione ai mondiali juniores di Winterberg, che si è aggiudicato pure il titolo nazionale nella categoria junior. Seconda posizione per il ventinovenne Giovanni Mulassano che ha preceduto Andrea Famengo e Marco Ripani. Alla prova non hanno preso parte Maurizio Oioli e l'italo-americano Cecchini i due atleti di punta del movimento italiano.

Grande soddisfazione per il Bob Club Cortina che assieme al gruppo sportivo delle Fiamme Azzurre ha organizzato 1’evento tricolore, "Questa competizione è stata una grandissima soddisfazione, per noi - ha dichiarato il presidente Gianfranco Rezzadore, - a Igls, visto che a Cortina non si può gareggiare, abbiamo portato a casa tutti e quattro i trofei in palio. Mattia Gaspari ha conquistato il primo piazzamento nella categoria junior maschile ed è stato anche il primo assoluto maschile: per lui un doppio podio che lo consacra campione italiano di skeleton. Per quanto riguarda le ragazze, invece, Guendalina Bergonzoni ha ottenuto il primo posto nella categoria junior, mentre Giulia Carpin è salita sul primo gradino del podio assoluto femminile”.

Classifica finale skeleton femminile

1° Giulia Carpin 
2° Guendalina Bergonzoni (1° Junior) 

 

Classifica finale skeleton maschile

1° Mattia Gaspari (1° Junior) 
2° Giovanni Mulassano
3° Andrea Famengo
4° Marco Ripani 
5° Ferdinando Mulassano (2° Junior) 
6° Mattia Menardi (3° Junior) 
7° Erik Di Stefano (4° Junior)

3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Chi sono i sei azzurri convocati per i Mondiali Lunghe Distanze a Squadre, appuntamento in Svizzera

Chi sono i sei azzurri convocati per i Mondiali Lunghe Distanze a Squadre, appuntamento in Svizzera

L’ultimo appuntamento di questa stagione per lo sci alpinismo sono i Mondiali Long Distance Team, in concomitanza con l’ultima giornata della mitica Patrouille des Glaciers. La partenza, rimandata di altre 24 ore, è programmata per la prima mattinata di domenica 21 aprile. L’Italia sarà rappresentata dai campioni in carica Boscacci/Magnini/Antonioli e da De Silvestro/Compagnoni/Moreschini che tenteranno di arginare i fuoriclasse di Francia e Svizzera.