VIDEO - Mulassano: "Inizieremo la stagione in Intercontinental Cup e poi passeremo al circuito maggiore"

SkeletonFisiofficial FIBT GioMula #SkeletonItalia

VIDEO - Mulassano: "Inizieremo la stagione in Intercontinental Cup e poi passeremo al circuito maggiore"

Il prossimo fine settimana da Lillehammer scatterà la stagione 2014-2015 del circuito di Intercontinental Cup di skeleton. Alla seconda serie più importante di questa disciplina prenderà parte anche Giovanni Mulassano, divenuto a seguito del ritiro di Maurizio Oioli, l'atleta di punta del movimento tricolore.

Abbiamo incontrato Mulassano alcuni mesi fa a Cortina d'Ampezzo nel corso del Campionati Italiani di spinta, che il portacolori del Gruppo Sportivo delle Fiamme Azzurre ha vinto piuttosto nettamente. Nella video-intervista realizzata nell'ambito della collaborazione tra Neveitalia.it e FISI/Infront, il ventinovenne skeletonista di Mondovì ci ha spiegato il tipo di allenamenti che ha svolto nel corso dell'estate e quali saranno i principali eventi a quali prenderà parte nella prima fase della stagione invernale.

Nel corso delle prossime giornate vi proporremo altri due video relativi alla nazionale italiana di skeleton, mentre chi si fosse perso le precedenti video-interviste può rivedere il tutto ai seguenti link:

- Intervista al Direttore Sportivo Gianfranco Rezzadore (clicca qui per il video)

- Intervista a Simone Bertazzo (clicca qui per il video)

- Intervista a Martina Schiavon (clicca qui per il video)

 

AVVISO
Tutti gli appassionati di discipline del budello (bob, slittino, skeleton e slittino naturale), possono richiedere l'iscrizione su Facebook al gruppo Bob, Skeleton e Slittino Italia (clicca per aprire) dedicato esclusivamente alle news di queste discipline

FISIOFFICIAL FIBT GIOMULA #SKELETONITALIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

L'Italia risale nel medagliere con la straordinaria doppietta di Cortina, gli USA ci provano ma la Norvegia...

L'Italia risale nel medagliere con la straordinaria doppietta di Cortina, gli USA ci provano ma la Norvegia...

Otto i titoli assegnati nella quinta giornata di Milano Cortina, con l'Italia che sbanca lo Sliding Centre e con due ori nel giro di pochi minuti nei due doppi di slittino risale la china, fino al terzo posto del medagliere alle spalle di Norvegia e Stati Uniti. Azzurri sempre primi per numero di podi insieme agli scandinavi, che continuano la loro fuga per la vittoria finale. La Svizzera trainata da un leggendario Franjo von Allmen al tris personale e anche la Francia ride.