Valentina Margaglio guida l'Italia dello skeleton ad Altenberg, nuova tappa per gli slittinisti a Sochi

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Skeletoncoppa del mondo 2021/22

Valentina Margaglio guida l'Italia dello skeleton ad Altenberg, nuova tappa per gli slittinisti a Sochi

Le convocazioni azzurre per il nuovo week-end di Coppa del Mondo: dopo il primo storico podio di Igls, la piemontese ci riprova sul budello tedesco.

La Coppa del Mondo di slittino su pista artificiale rimane a Sochi, per la terza tappa del massimo circuito e la seconda consecutiva sulla pista russa. Nutrita la compagine azzurra, in cerca di riscatto dopo lo scorso week-end senza podi, con il direttore tecnico Armin Zoeggeler che guiderà quindici atleti: stiamo parlando di Dominik Fischnaller, Leon Felderer, Patrick Rastner, Ivan Nagler, Kevin Fischnaller, Ludwig Rieder, Simon Kainzwaldner, Lukas Gufler, Emanuel Rieder, Fabian Malleier, Andrea Voetter, Sandra Robatscher, Nina Zoeggeler, Verena Hofer e Marion Oberhofer.

Il programma a Sochi scatterà venerdì 3 dicembre, alle ore 6.00 italiane, con la Nations Cup, utile per definire la lista definitiva degli atleti che parteciperanno alle gare dei giorni seguenti. Si proseguirà poi nella mattinata di sabato 4 con il doppio e il singolo maschile, previsti rispettivamente per le ore 7.30 e 11.30. Il singolo femminile e le tre gare sprint concluderanno domenica l'appuntamento sul ghiaccio di Russia.

Si sposta invece in Germania, per affrontare l'impegnativo tracciato di Altenberg, il massimo circuito dello skeleton. La nazionale italiana arriva chiaramente galvanizzata dal primo, storico podio in CdM che ha regalato Valentina Margaglio con l'impresa di Igls. La 28enne alessandrina guiderà il team azzurro, nelle gare in programma venerdì 3 dicembre, composto anche da Mattia Gaspari, Amedeo Bagnis e Alessia Crippa. Nel week-end sono previste anche due gare di Coppa Europa e due di Intercontinental Cup- con i nostri Manuel Schwaerzer e Alessandra Fumagalli - entrambe nella località austriaca di Igls.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
48
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

A Cortina è cominciato il torneo olimpico del doppio misto di curling: le favorite non sbagliano e tra poche ore...

A Cortina è cominciato il torneo olimpico del doppio misto di curling: le favorite non sbagliano e tra poche ore...

Successi per la Gran Bretagna di Dodds-Mouat, del Canada e della Svezia, oltre che per la Svizzera degli Schwaller col brivido piegando l'Estonia all'extra-end, mentre giovedì alle ore 10.05 comincerà la grande avventura dei campioni olimpici in carica, Stefania Constantini e Amos Mosaner, sfidando la Corea del Sud.