Questo sito contribuisce alla audience de

Tricolori di skeleton a Igls, i campioni d'Italia della specialità sono Valentina Margaglio e Amedeo Bagnis

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Skeletoncampionati italiani

Tricolori di skeleton a Igls, i campioni d'Italia della specialità sono Valentina Margaglio e Amedeo Bagnis

Sul budello austriaco, è andata in scena la rassegna di fine stagione con la piemontese che domina davanti a Crippa e Fumagalli, mentre il vercellese brucia di un decimo Mattia Gaspari.

Lo skeleton azzurro è stato buon protagonista ai Giochi Olimpici di Pechino 2022, anche se la speranza di una medaglia con Valentina Margaglio nella gara femminile, considerato quanto fatto nella stagione di Coppa del Mondo dall'alessandrina, è svanita nelle prime due run sul budello di Yanqing.

Rientrati dalla Cina, i leader del movimento italiano si sono impegnati nei campionati assoluti, con il tricolore 2022 assegnato sul budello di Igls, dove la nazionale si allena quotidianamente.

Il titolo femminile, come da pronostico, è andato alla stessa Margaglio che ha battuto nettamente, con il crono finale di 1'48”85, Alessia Crippa, attardata di 1”41, e Alessandra Fumagalli bronzo a 1”73.

Gran duello, come da previsioni della vigilia, nella prova maschile con Amedeo Bagnis che, grazie ad un'ottima prima run, è riuscito a bruciare per appena 10 centesimi Mattia Gaspari, con il terzo posto per Giovanni Marchetti, a 1”23 dal vincitore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
193
Consensi sui social