Azzurri dello skeleton a Cortina per cinque giorni di lavoro atletico, dove arriverà anche la nazionale di bob

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Skeletonallenamenti azzurri

Azzurri dello skeleton a Cortina per cinque giorni di lavoro atletico, dove arriverà anche la nazionale di bob

Dal 20 al 25 giugno, doppio impegno per ragazze e ragazzi del team guidato da Maurizio Oioli.

Il direttore sportivo Maurizio Oioli ha convocato tredici azzurri per il raduno delle squadre di Coppa del Mondo e Coppa Europa di skeleton che si terrà a Cortina, da domenica 20 a venerdì 25 giugno. Agli ordini dei tecnici Milko Campus e Andrea Gallina, gireranno sul pistino di spinta alternando sessioni di atletica i vari Mattia Gaspari, Giovanni Marchetti, Marvin Moscara, Gabriele Marenchino, Pietro Drovanti, Manuel Schwaerzer, Giovanni Pontiggia, Francesco Pellicani, Angel Osakue, Alessandra Fumagalli, Alessia Crippa, Valentina Margaglio e Chiara Duzioni.

Nella stessa località bellunese e sempre per sei giornate di lavoro, ecco arrivare anche 14 atleti della nazionale di bob su pista artificiale; agli ordini dei tecnici Giovanni Mulassano, Simone Bertazzo e Marco Boni, ecco impegnati Patrick Baumgartner, Enrico Gilardini, Eric Fantazzini, Alex Pagnini, Mattia Variola, Lorenzo Bilotti, Alex Verginer, Robert Mircea, Costantino Ughi, Josè Obou, Elena Scarpellini, Giada Andreutti, Tania Vicenzino e Silvia Taini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
58
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Doppio Klaebo sulle nevi di Goms, con la prima volta di Matintalo. Per Barp e Pellegrino podio con vista olimpica

Doppio Klaebo sulle nevi di Goms, con la prima volta di Matintalo. Per Barp e Pellegrino podio con vista olimpica

L'ultima tappa della CdM di sci di fondo prima della rassegna a cinque cerchi, ha regalato altri due successi al fuoriclasse di Trondheim, che a Lago di Tesero proverà a replicare l'impresa dell'ultimo Mondiale. Trittico positivo in casa Italia, con un ritrovato Simone Mocellini, ai piedi del podio, e un buon 2° per la coppia composta dal classe 2002 bellunese e dall'afliere valdostano. Tra le donne primo centro in stagione per la svedese Linn Svahn, mentre la finnica Johanna Matintalo ha messo la sua prima firma nel massimo circuito. Il nostro riepilogo con risultati e classifiche.