Short Track: senza podi per l'Italia la tappa di Pechino del World Tour

Parte da Montreal la Coppa del Mondo di Short Track senza Fontana ma con Pietro Sighel che vuole essere protagonista
Info foto

GETTY IMAGES

Short Trackcoppa del mondo

Short Track: senza podi per l'Italia la tappa di Pechino del World Tour

Il sesto posto, primo della finale B, nei 1000 metri di Gloria Ioriatti è stato il risultato migliore di un fine settimana povero di soddisfazioni.

Non brillano i pattinatori italiani nella terza tappa del World Tour di pattinaggio velocità su pista corta. 

Nella giornata di sabato Gloria Ioriatti ed Elisa Confortola hanno chiuso in sesta e nona posizione i 1000 metri dove nei quarti di finale Arianna Fontana per una caduta si è provocata una distorsione alla caviglia che la ha costretta a saltare il resto del programma. Chiara Betti, Elisa Confortola, Gloria Ioriatti e Arianna Sighel, dopo essere state eliminate in semifinale hanno conquistato a loro volta il sesto posto nella staffetta femminile. 

Nella giornata di domenica è arrivato anche il settimo posto della staffetta maschile e del quartetto misto con la terza posizione raggiunta nella finale B. 

In campo maschile, Thomas Nadalini ha ottenuto l'ottavo posto nei 1500 metri e il quattordicesimo nei 1000 metri mentre un Pietro Sighel sotto tono ha chiuso i 500 metri in decima posizione. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Alle 14.30 si parte con l'Inseguimento femminile di Oberhof: apre Elvira Oeberg, Passler e Carrara in posizione d'attacco

Alle 14.30 si parte con l'Inseguimento femminile di Oberhof: apre Elvira Oeberg, Passler e Carrara in posizione d'attacco

Si chiude a Oberhof (Ger) la quarta tappa di Coppa del Mondo 2025/26 di biathlon: alle 14.30 scendono in pista le ragazze per l'Inseguimento. Davanti a tutte Elvira Oeberg, vincitrice della Sprint di giovedì scorso, con buon margine su Minkkinen e Simon, mentre la leader della generale Jeanmonnot dovrà tentare la rimonta. Buona posizione di partenza per le italiane Rebecca Passler e Michela Carrara, a ridosso della top 10 con poco più di un minuto da recuperare.