La Nazionale diretta da Sepp Chenetti è partita con il piede giusto in terra finlandese. Federico Pellegrino ha dato spettacolo nei quarti della Sprint in classico e ha accarezzato l'ingresso in finale. Prestazione convincente per De Fabiani nella 15 in alternato.
Particolarmente brillante la gara di Federico Pellegrino, alla fine settimo in quella che non è la sua tecnica preferita: "I punti raccolti oggi possono rivelarsi importanti a fine stagione per la classifica di specialità. L'asticella si deve alzare, pertanto dovrò continuare a mettere in mostra quanto di buono fatto oggi sperando di centrare al più presto la prima finale della stagione".
Splendida anche la prova di Francesco De Fabiani nella 15 km a tecnica classica di domenica, tredicesimo nonché suo miglior risultato in carriera. Il 21enne è apparso già in forma benché il mese di novembre fosse sempre stato storicamente difficile per i nostri fondisti. Buon inizio anche di Dietmar Noeckler, ventiduesimo e davanti a grossi calibri quali Petter Northug, Dario Cologna e Alexander Legkov.
Più difficile invece l'esordio delle nostre ragazze: l'unica a centrare la zona punti è stata Greta Laurent, qualificatasi ma poi uscita in batteria nella sprint.
Si parla ancora di Sci Nordico
Milano Cortina 2026
Umberto Volpe, Mercoledì 4 Febbraio, 08:05Salto
Alessandro Bergomi, Lunedì 2 Febbraio, 20:50Combinata nordica
Fabio Poncemi, Lunedì 2 Febbraio, 17:10Combinata nordica
Alessandro Bergomi, Domenica 1 FebbraioSalto
Domen Prevc regala un altro show a Willingen, Kvandal ancora al vertice in campo femminile
Alessandro Bergomi, Domenica 1 FebbraioSalto
Domen Prevc detta legge anche a Willingen, Kvandal torna a vincere tra le donne battendo Nika
Alessandro Bergomi, Sabato 31 GennaioBOLLETTINO NEVE
| LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
|---|---|---|
| Dobbiaco | 19/19 | 10-70 cm |
| Madonna di Campiglio | 21/21 | 31-80 cm |
| Aprica | 15/15 | 45-110 cm |
| Piani di Bobbio | 11/12 | 5-40 cm |
| Monte Cimone | 12/14 | 20-60 cm |
| Selva di Val Gardena | 35/35 | 60-90 cm |
| Marmolada | 24/25 | 20-100 cm |
| Rivisondoli | 21/23 | 40-70 cm |
FONDO, SCELTI DAI LETTORI
BOTTERO SKI
ARC TEC - squadretta in allumino 88










2