VIDEO - Ilaria Debertolis: "Indimenticabile la Belmondo su quella salita a Salt Lake City 2002"

Sci NordicoSci di fondo

VIDEO - Ilaria Debertolis: "Indimenticabile la Belmondo su quella salita a Salt Lake City 2002"

Nell’intervista fatta in occasione del secondo raduno di preparazione a Livigno della nazionale di sci di fondo, Ilaria Debertolis sottolinea come adesso non sono solo i nordici ad avere piste (non in ghiacciaio) dove allenare la qualità e ci ha parlato anche di Olimpiadi che potrebbero tornare in Italia e di quando da bambina le guardava in tv.

Prima avevamo lo svantaggio di non poter sciare in basso in Italia, a differenza dei nordici che hanno sempre avuto le piste pronte presto a casa loro per fare "qualità. Speriamo così di andare subito forte. Faremo dei test e decideremo se partire subito o meno con le gare di Coppa del Mondo".

"Le mie gare sono quelle a skating, sprint o distance non c’è differenza. Però visto che nella prossima stagione ci sono tante prove su corta distanza cercherò a maggior ragione di fare bene in quel contesto".

"Mi ricordo le Olimpiadi di Torino 2006 e di come mi sono sentita coinvolta nel guardarle da bambina. Indimenticabile la Belmondo su quella salita a a Salt Lake City andare come una moto. Se tornassero in Italia, non credo le farò ma sarebbe un grande motivo d’orgoglio per me che sono trentina ma per tutti gli italiani".

#ILARIADEBERTOLIS #SCIDIFONDO #LIVIGNO
© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Jens Luraas Oftebro padrone del “Triple”, a Seefeld è trionfo totale norge con Hagen che conquista la Coppa del Mondo

Jens Luraas Oftebro padrone del “Triple”, a Seefeld è trionfo totale norge con Hagen che conquista la Coppa del Mondo

I due leader del movimento scandinavo sono saliti di livello nel corso del weekend fino a trionfare nelle rispettive Gundersen, conquistando così il “Triple” di Seefeld. Beffa in campo maschile per Stefan Rettenegger, ripreso a un passo dal traguardo e alla fine secondo davanti a Geiger. In casa azzurra (con il saluto a Gianmoena) la tappa austriaca si è chiusa con un gran 17° posto per Samuel Costa ma la festa è stata tutta norvegese, con il duplice successo e l’aritmetica conquista della sfera di cristallo da parte di Ida Marie Hagen.