Therese Johaug rassicura i suoi fans: "Nessuno può impedirmi di sognare Seefeld 2019"

Therese Johaug rassicura i suoi fans: 'Nessuno può impedirmi di sognare Seefeld 2019'
Info foto

Instagram Therese Johaug

Sci NordicoSci di fondo - Norvegia

Therese Johaug rassicura i suoi fans: "Nessuno può impedirmi di sognare Seefeld 2019"

Dopo la sentenza di martedì, quando Therese Johaug ha saputo di non poter partecipare ai Giochi olimpici di PyeongChang 2018, in Norvegia c’era chi temeva addirittura che la batosta morale potesse portare la fondista al ritiro. La diretta interessata ha però rassicurato tutti i suoi estimatori.

La ventinovenne scandinava ha infatti postato una propria foto su Instagram dove guarda verso l’orizzonte, scrivendo: “Quest’anno le Olimpiadi saranno senza di me. Però nessuno può privarmi di sognare i Mondiali di Seefeld 2019. Grazie a tutti per il vostro supporto, vi renderò orgogliosi di me”.

Dunque niente ritiro precoce. L’ipotesi era stata sviscerata a mezza bocca persino da Marit Bjørgen, che commentando la sentenza aveva detto di Johaug: “spero continui”.

D’altronde l’oro olimpico individuale è l’unico titolo mancante nella ricchissima bacheca di Therese, che a questo punto dovrà attendere l’edizione di Pechino 2022 – quando avrà 33 anni – per potersi giocare nuovamente le proprie chance in ambito Cinque Cerchi.

Nel frattempo, però, c’è da scommettere che vorrà tentare di rimpinguare il suo bottino di titoli iridati, che al momento – sempre parlando di prove individuali – è arrivato al ragguardevole numero di 4.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Presentata la Marcialonga 2026: Zorzi e Gjerdalen celebrano la storica granfondo tra Val di Fassa e Val di Fiemme

Presentata la Marcialonga 2026: Zorzi e Gjerdalen celebrano la storica granfondo tra Val di Fassa e Val di Fiemme

Nel contesto delle Terme De Montel a Milano, è stata presentata l'edizione n° 53 della Marcialonga, la più iconica delle granfondo italiane, in programma domenica 25 gennaio 2026. Passaggi di consegne tra i presidenti della manifestazione, con il testimone che va da Angelo Corradini a Tiziano Romito; confermata anche la copertura televisiva da parte di Sky Sport. I campioni Cristian Zorzi e Tord Asle Gjerdalen hanno raccontato il loro legame con questa classicissima e ai nostri microfoni hanno toccato anche diversi temi attuali dello sci di fondo. Intanto, in casa Italia, è stato aggregato Francesco De Fabiani alla squadra maschile per la tappa di Trondheim.