Martedì 21 Novembre, 10:58
Utenti online: 1248
Francesco Paone
Francesco Paone

foto di Instagram Therese Johaug

Therese Johaug rassicura i suoi fans: "Nessuno può impedirmi di sognare Seefeld 2019"

Therese Johaug rassicura i suoi fans: 'Nessuno può impedirmi di sognare Seefeld 2019'

Dopo la sentenza di martedì, quando Therese Johaug ha saputo di non poter partecipare ai Giochi olimpici di PyeongChang 2018, in Norvegia c’era chi temeva addirittura che la batosta morale potesse portare la fondista al ritiro. La diretta interessata ha però rassicurato tutti i suoi estimatori.

La ventinovenne scandinava ha infatti postato una propria foto su Instagram dove guarda verso l’orizzonte, scrivendo: “Quest’anno le Olimpiadi saranno senza di me. Però nessuno può privarmi di sognare i Mondiali di Seefeld 2019. Grazie a tutti per il vostro supporto, vi renderò orgogliosi di me”.

Dunque niente ritiro precoce. L’ipotesi era stata sviscerata a mezza bocca persino da Marit Bjørgen, che commentando la sentenza aveva detto di Johaug: “spero continui”.

D’altronde l’oro olimpico individuale è l’unico titolo mancante nella ricchissima bacheca di Therese, che a questo punto dovrà attendere l’edizione di Pechino 2022 – quando avrà 33 anni – per potersi giocare nuovamente le proprie chance in ambito Cinque Cerchi.

Nel frattempo, però, c’è da scommettere che vorrà tentare di rimpinguare il suo bottino di titoli iridati, che al momento – sempre parlando di prove individuali – è arrivato al ragguardevole numero di 4.

© RIPRODUZIONE RISERVATA