Therese Johaug aspetta il via libera per tornare ad allenarsi in quota in Italia?

Therese Johaug batte Ebba Andersson nella 10 km di Falun, terza Heidi Weng
Sci Nordicoraduni estivi

Therese Johaug aspetta il via libera per tornare ad allenarsi in quota in Italia?

La fuoriclasse norvegese, assieme a Oestberg, sarebbe quindi in attesa dell'ok dalle autorità norvegesi, con Livigno quale meta preferita (l'alternativa sarebbe l'Alpe di Siusi).

Therese Johaug e Ingvild Flugstad Oestberg stanno aspettando il via libera dalle autorità norvegesi per poter ritornare ad allenarsi in quota in Italia.

Livigno sarebbe la meta preferita per le stelle norvegesi del fondo, luogo dove tra l'altro Johaug, reduce da un tempone a Oslo sui 10000 metri piani, avrebbe la possibilità anche di provare per la prima volta la nuova pista di atletica dell'Aquagranda. Anche se la nazionale di sci di fondo ha rinunciato a raduni fuori dai confini nazionali fino a ottobre, già il 15 di luglio potrebbe arrivare l'autorizzazione per spostarsi in caso di allenamenti in autonomia (rispetto alla data del 20 agosto fissata inizialmente dalle autorità).

La numero 1 del fondo mondiale ha ribadito la scorsa settimana, alla fine dell'ultimo collegiale ad Holmenkollen, come sia fondamentale svolgere periodi di preparazione in altura per raggiungere il suo più grande obiettivo: l'oro olimpico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
112
Consensi sui social

Approfondimenti

Livigno
Informazioni turistiche

Livigno

Livigno, Carosello 3000, Mottolino

Più letti in scinordico

Klaebo sogna un all-in a cinque cerchi, Pellegrino la grande speranza azzurra: i borsini dello sci di fondo maschile

Klaebo sogna un all-in a cinque cerchi, Pellegrino la grande speranza azzurra: i borsini dello sci di fondo maschile

Dopo aver analizzato in ottica olimpica, gara per gara, il settore femminile, è il turno degli uomini. A Lago di Tesero il protagonista assoluto sarà l'asso norge, con i vichinghi pronti a monopolizzare il medagliere della disciplina, che proverà a scrivere la storia dello sci di fondo ai Giochi, conquistando sei ori in sei gare (come ai Mondiali di Trondheim 2025). In casa Italia, Chicco Pellegrino proverà a chiudere la carriera con la terza medaglia a cinque cerchi, insieme al valdostano attenzione anche agli altri azzurri, da Simone Mocellini con la Sprint in classico, all'emergente Elia Barp.