Therese Johaug aspetta il via libera per tornare ad allenarsi in quota in Italia?

Therese Johaug batte Ebba Andersson nella 10 km di Falun, terza Heidi Weng
Sci Nordicoraduni estivi

Therese Johaug aspetta il via libera per tornare ad allenarsi in quota in Italia?

La fuoriclasse norvegese, assieme a Oestberg, sarebbe quindi in attesa dell'ok dalle autorità norvegesi, con Livigno quale meta preferita (l'alternativa sarebbe l'Alpe di Siusi).

Therese Johaug e Ingvild Flugstad Oestberg stanno aspettando il via libera dalle autorità norvegesi per poter ritornare ad allenarsi in quota in Italia.

Livigno sarebbe la meta preferita per le stelle norvegesi del fondo, luogo dove tra l'altro Johaug, reduce da un tempone a Oslo sui 10000 metri piani, avrebbe la possibilità anche di provare per la prima volta la nuova pista di atletica dell'Aquagranda. Anche se la nazionale di sci di fondo ha rinunciato a raduni fuori dai confini nazionali fino a ottobre, già il 15 di luglio potrebbe arrivare l'autorizzazione per spostarsi in caso di allenamenti in autonomia (rispetto alla data del 20 agosto fissata inizialmente dalle autorità).

La numero 1 del fondo mondiale ha ribadito la scorsa settimana, alla fine dell'ultimo collegiale ad Holmenkollen, come sia fondamentale svolgere periodi di preparazione in altura per raggiungere il suo più grande obiettivo: l'oro olimpico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
112
Consensi sui social

Approfondimenti

Livigno
Informazioni turistiche

Livigno

Livigno, Carosello 3000, Mottolino

Più letti in scinordico

Lamparter e Jens Luraas Oftebro ancora favoriti per l'oro dopo il salto sul Large Hill di Predazzo: lontani gli azzurri

Lamparter e Jens Luraas Oftebro ancora favoriti per l'oro dopo il salto sul Large Hill di Predazzo: lontani gli azzurri

La seconda gara olimpica della combinata nordica si è aperta con Ryota Yamamoto davanti a tutti, ma l'austriaco e il norge, già dominanti nella sfida dal trampolino piccolo, sono in posizione ideale. Disastro tedesco, Kostner il migliore degli azzurri fuori dalla top 25.