Tedeschi per le gare di Asiago

Tedeschi per le gare di Asiago
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di fondo - Germania

Tedeschi per le gare di Asiago

Il capo allenatore della squadra tedesca di sci di fondo Frank Ullrich ha diramato le convocazioni per le gare di Asiago in programma sabato e domenica prossimi.

Saranno della partita undici atleti, cinque donne e sei uomini. Questo l’elenco completo dei convocati.

Damen
Nicole Fessel (SC Oberstdorf)
Denise Herrmann (WSC Erzgebirge Oberwiesenthal)
Hanna Kolb (TSV Buchenberg)
Sandra Ringwald (SK Schonach-Rohrhardsberg)
Katrin Zeller (SC Oberstdorf)

Uomini
Tobias Angerer (SC Vachendorf)
Sebastian Eisenlauer (SC Sonthofen)
Axel Teichmann (WSV Lobenstein)
Tim Tscharnke (SV Biberau)
Josef Wenzl (SC Zwiesel)
Alexander Wolz (TSV Buchenberg)

Sebastian Eisenlauer e Denise Herrmann hanno rilasciato alcune brevi dichiarazioni relative alle loro performance di Davos e agli obiettivi per Asiago.

Queste le parole di Eisenlauer: “L’obiettivo per questa stagione è la qualificazione alle Olimpiadi, ed è stato sensazionale ottenere già metà dello standard alla prima gara di Coppa del Mondo che ho disputato a Davos (Eisenlauer è giunto quindicesimo, ndr). Sarebbe bello ripetersi anche ad Asiago, ma sarà difficile. Spero comunque di avere un’altra grande giornata e ottimi materiali, l’obiettivo è entrare in finale

Questo invece quanto dichiarato da Herrmann: “Spero di ripetere ad Asiago quanto fatto a Davos, ma sarebbe troppo riuscire ad andare sempre in finale. I valori in campo sono molto simili e ci sono diverse ragazze in grado di finire tutte vicine.  Comunque l’obiettivo del prossimo weekend sarà la team sprint di domenica, anche la gara di sabato è importante ma servirà più come test. Dopo Asiago torneremo finalmente a casa, non vedo l’ora di stare con la mia famiglia, poi però da giovedì prossimo ripartiremo per Oberhof, dove comincerà il Tour de Ski”

 

2
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Klaebo sogna un all-in a cinque cerchi, Pellegrino la grande speranza azzurra: i borsini dello sci di fondo maschile

Klaebo sogna un all-in a cinque cerchi, Pellegrino la grande speranza azzurra: i borsini dello sci di fondo maschile

Dopo aver analizzato in ottica olimpica, gara per gara, il settore femminile, è il turno degli uomini. A Lago di Tesero il protagonista assoluto sarà l'asso norge, con i vichinghi pronti a monopolizzare il medagliere della disciplina, che proverà a scrivere la storia dello sci di fondo ai Giochi, conquistando sei ori in sei gare (come ai Mondiali di Trondheim 2025). In casa Italia, Chicco Pellegrino proverà a chiudere la carriera con la terza medaglia a cinque cerchi, insieme al valdostano attenzione anche agli altri azzurri, da Simone Mocellini con la Sprint in classico, all'emergente Elia Barp.