Questo sito contribuisce alla audience de

Presentati i tracciati di gara dell'Alpe Adria Summer Nordic Festival di Forni Avoltri

Presentati i tracciati di gara dell'Alpe Adria Summer Nordic Festival di Forni Avoltri
Info foto

Photo Solero

Sci di Fondo#aasnf2018 fisiofficial biathlonworld fvglive

Presentati i tracciati di gara dell'Alpe Adria Summer Nordic Festival di Forni Avoltri

A due giorni dal via dell’Alpe Adria Summer Nordic Festival sono stati svelati i tracciati che gli atleti percorreranno nelle gare che assegneranno i titoli nazionali estivi di sci di fondo e biathlon.

L’evento di caratura internazionale si svolgerà interamente lungo i 4km di piste asfaltate che caratterizzano il Carnia Arena International Biathlon Centre di Forni Avoltri, uno dei centri federali tra i più importanti in Italia per la pratica dello skiroll e del biathlon estivo.

Gli organizzatori assieme ai Direttori Tecnici Michel Rainer (skiroll), Marco Selle (fondo) e Fabrizio Curtaz (biathlon) hanno studiato nei minimi dettagli i tracciati di gara per rendere le competizioni altamente spettacolari per il pubblico, senza dimenticare però l’importante aspetto della sicurezza, l’obiettivo primario infatti è quello di ridurre al minimo il rischio incidenti per gli atleti.

Sarà il biathlon la disciplina che nel weekend sfrutterà maggiormente i tanti chilometri di piste del centro friulano. Complessivamente saranno ben 6 gli anelli riservati alle diverse categorie di biathleti che avranno una distanza variabile tra i 3,3 km e 1 chilometro.

Le gare di sci di fondo estivo invece ricalcheranno i 4 tracciati già collaudati lo scorso anno nell'ambito del Summer Cross Country, due saranno riservati alle prove distance (3,3 km e 2,5 km) e due saranno dedicati alle competizioni sprint di domenica (1,65 km e 1,3 km).

Tra una gara e l’altra gli appassionati potranno visitare nella giornata di sabato 8 settembre l’ampio villaggio dedicato agli sponsor dove potranno scoprire le diverse realtà che fin da subito hanno sostenuto questa importante iniziativa.

Clicca qui per il download dei percorsi biathlon
Clicca qui per il download dei percorsi sci di fondo

Per maggiori informazioni:
Facebook: @CarniaArena #CarniaArena
Hashtag ufficiale: #AASNF2018

#AASNF2018 FISIOFFICIAL BIATHLONWORLD FVGLIVE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
47
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Che emozioni a Dobbiaco: il trionfo nella staffetta accende l'entusiasmo in vista dei Mondiali di Planica!

Che emozioni a Dobbiaco: il trionfo nella staffetta accende l'entusiasmo in vista dei Mondiali di Planica!

La tappa pusterese, ultimo appuntamento di CdM prima della rassegna iridata slovena (23 febbraio-5 marzo), ha regalato allo sci di fondo italiano una pagina storica, con la vittoria della 4x7,5 maschile. Pellegrino e compagni arriveranno all'appuntamento clou della stagione consapevoli del loro livello, nonostante un Klaebo e il resto della truppa norge pronosticabili come dominatori in quel di Planica. In campo femminile Svezia sugli scudi a Dobbiaco, ma attenzione alle norvegesi e alle statunitensi...