Questo sito contribuisce alla audience de

Planica 2023, la 30 km in classico ultimo atto iridato in campo femminile: ecco la startlist

Planica 2023, la 30 km in classico ultimo atto iridato in campo femminile: ecco la startlsit
Info foto

2023 Getty Images

Sci Nordicomondiali di planica

Planica 2023, la 30 km in classico ultimo atto iridato in campo femminile: ecco la startlist

Cala il sipario sullo sci di fondo femminile in questi campionati del mondo, con la mass start in classico conclusiva del programma, sabato dalle ore 12.00. La Svezia cercherà l'ennesimo oro con Ebba Andersson e Frida Karlsson, attenzione alle finniche Kerttu Niskanen e Krista Parmakoski, sin qui deludenti nella rassegna iridata, senza dimenticare le norvegesi reduci dal trionfo in staffetta. Italia al via con tre atlete: Anna Comarella, Cristina Pittin e Martina Di Centa.

Il Mondiale di Planica sta per volgere al termine: domani andrà in scena l'ultimo atto femminile, con la mass start 30 km in classico. La Svezia cercherà il 4° oro in campo femminile, anche per cancellare la delusione della 4x5 km, vinta dalla Norvegia. La Finlandia, invece, andrà in caccia della prima medaglia individuale della rassegna iridata.

La partenza è fissata per le ore 12.00: con il pettorale 1 sarà in gara la norvegese Tiril Udnes Weng, numero 2 per la finnica Kerttu Niskanen, 3 per la svedese Frida Karlsson, pettorale 4 per la connazionale Ebba Andersson, numero 5 per Krista Parmakoski. Pettorale 6 per la statunitense Rosie Brennan, con il 7 al via la norvegese Anne Kalvaa, colei che ha finalizzato il lavoro della staffetta norvegese d'oro giovedì, numero 8 per la tedesca Katharina Hennig, pettorale 9 per Ingvild Flugstad Oestberg (decisiva nella gara di poche ore fa), numero 10 per l'austriaca Teresa Stadlober. Attenzione con il 14 alla veterana Astrid Slind, non ci sarà invece Jessie Diggins, oro nella 10 km a skating.

Le azzurre in gara: Anna Comarella indosserà il numero 29, pettorale 35 per Martina Di Centa e 36 per Cristina Pittin.

Qui la startlist femminile completa!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
20
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...