Pellegrino si deve inchinare solo a super Klaebo: altro 2° posto nella sprint di Lenzerheide

Federico Pellegrino è terzo nella sprint di Rovaniemi, doppietta russa griffata Retivykh-Ustiugov
Sci Nordicotour de ski

Pellegrino si deve inchinare solo a super Klaebo: altro 2° posto nella sprint di Lenzerheide

Il valdostano splendido protagonista nella seconda gara del Tour de Ski, ma il norvegese è imbattibile. Tra le donne sorpresa targata Lampic.

Costretto ad inchinarsi solo al superlativo, solito Johannes Hoesflot Klaebo.

Federico Pellegrino si prende il secondo podio stagionale (28esimo della carriera in Coppa del Mondo), concludendo in piazza d'onore la sprint di Lenzerheide, secondo appuntamento del Tour de Ski che vede il fenomenale norvegese volare subito in vetta alla classifica generale.

Il valdostano è stato praticamente perfetto, ma contro l'eterno rivale non c'è stato nulla da fare sul rettilineo finale, che ha visto “Chicco” rimontare il francese Jouve, alla fine terzo, ma ancora troppo distante da Klaebo.

Tra le donne è arrivata invece la sorpresa targata Anamarija Lampic: la slovena ha bruciato al fotofinish Maiken Caspersen Falla, con Nepryaeva ottima terza. Per Therese Johaug, dopo la vittoria in solitaria nella mass di ieri, un ottimo risultato con l'accesso ai quarti di finale, dove la fuoriclasse norvegese è stata eliminata al pari di Greta Laurent, fermatasi lì dopo una buona qualifica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
185
Consensi sui social

Sprint Maschile Lenzerheide (SUI)

Sprint Femminile Lenzerheide (SUI)

Più letti in scinordico

Sono Klaebo e Hagstroem i più veloci nelle qualificazioni della sprint TC di Ruka. Pellegrino out per pochi decimi, bene Cassol

Sono Klaebo e Hagstroem i più veloci nelle qualificazioni della sprint TC di Ruka. Pellegrino out per pochi decimi, bene Cassol

Il primo atto delle sprint in classico di Ruka vedono davanti a tutti il campionissimo norge (a caccia del 90° sigillo nel massimo circuito) e la svedese Johanna Hagstroem. Giornata amara per Chicco Pellegrino, che viene eliminato con il 33° tempo; unico azzurro qualificato per le fasi finali (al via dalle 11.25) Simone Mocellini, 23°. Tra le donne staccano il pass una brillante Federica Cassol, ottava, e Caterina Ganz, sedicesima.