Questo sito contribuisce alla audience de

Pellegrino, questa volta va bene così: "Sensazioni non super, me la sono giocata al meglio con Klaebo"

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Nordicotour de ski

Pellegrino, questa volta va bene così: "Sensazioni non super, me la sono giocata al meglio con Klaebo"

Il secondo nella sprint di Val Mustair che ha aperto il Tour de Ski soddisfa il valdostano: "Primo podio da papà, la dedica è per Alexis".

Dopo il capolavoro di Davos, suo feudo nel quale aveva battuto dopo 5 anni Johannes Hoesflot Klaebo, Federico Pellegrino si è dovuto accontentare della piazza d'onore alle spalle del fenomenale norvegese, ma in quella Val Mustair nella quale è salito sei volte sul podio, il campione valdostano ha aperto come meglio difficilmente avrebbe potuto fare questo Tour de Ski.

Una finale della sprint resa bellissima proprio dall'attacco anticipato di Chicco, che ha provato a mischiare le carte per complicare i piani a Klaebo, che l'ha saltato solo sul rettilineo finale: “E' stata una bella gara – spiega Pellegrino a fisi.org - ho giocato al meglio le mie carte anche se le sensazioni non erano super.

Ho tirato fuori il meglio per gestire le energie. Nei quarti sono rimasto tranquillo, in semifinale ho rischiato un po' ma fa parte del gioco, in finale ho provato a compiere un attacco anticipato, non ha funzionato, mi pare che Klaebo si sia allenato molto bene nelle ultime due settimane e lo ha dimostrato. Sono molto soddisfatto del risultato odierno, dedico questo primo podio da papà al piccolo Alexis, credo si sia visto un bello spettacolo per lo sci di fondo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
147
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...