Questo sito contribuisce alla audience de

Pellegrino gigante tra i norvegesi: a Dobbiaco l'ottava meraviglia stagionale. "Terzo posto importante"

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Nordicocoppa del mondo 2022/23

Pellegrino gigante tra i norvegesi: a Dobbiaco l'ottava meraviglia stagionale. "Terzo posto importante"

Il fuoriclasse valdostano ammette di non aver avuto le sensazioni migliori nella sprint odierna dominata da Klaebo, ma il ritorno sul podio è un gran tonico per i Mondiali. Le sue parole nel post gara.

Un gigante tra i norvegesi, nell'ultima sprint prima della rassegna iridata di Planica.

Otto anni dopo la vittoria del 2015, “Chicco” Pellegrino è ancora sul podio a Dobbiaco, sul terzo gradino dietro al duo Klaebo-Taugboel e davanti a Valnes, in una finale complicatissima che il valdostano ha gestito davvero benissimo per prendersi quello che oggi, la sensazione era chiara già dalla semifinale, era probabilmente il massimo risultato possibile.

Un piazzamento che significa consolidare il terzo posto nella classifica generale di Coppa del Mondo, per l'ottavo podio stagionale di un'annata da record: “E' un terzo importante perchè le sensazioni odierne, soprattutto dal punto di vista mentale, non erano certamente le migliori della stagione - ha dichiarato Pellegrino a fisi.org - Ho giocato un po' sulla difensiva, e alla fine sono riuscito a portare a casa ugualmente un bel risultato.

E’ normale accadano queste giornate, visto che quest'anno cerco di essere competitivo al masismo livello anche sulle distanze più lunghe”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
54
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Klaebo fa bottino pieno tra Falun e Tallinn, Skistad nuova regina delle sprint e l'Italia torna sul podio con Pellegrino

Klaebo fa bottino pieno tra Falun e Tallinn, Skistad nuova regina delle sprint e l'Italia torna sul podio con Pellegrino

Le tappe della CdM di sci di fondo di Falun e Tallinn hanno consegnato a Johannes Klaebo tre successi, la coppa sprint e la coppa generale. Il fuoriclasse norge ha letterlamente dominato sia in Svezia che in Finlandia, con la tappa finale di Lahti, al via venerdì 24 marzo, che non sarà decisiva in campo maschile. L'Italia ritorna sul podio, con il 3° posto del solito Federico Pellegrino nella sprint di Falun, con il valodstano oramai sicuro del podio nella generale. Tra le donne prosegue la marcia impressionante della norvegese Kristine Skistad nelle sprint, vincitrice anche a Falun e Tallinn dopo Drammen; capitolo coppa generale: Tiril Weng sempre più vicina ad un altro successo norvegese.