Pellegrino esulta per il 2° posto di Lenzerheide e annuncia: "Niente Cermis, ma la sprint in Val di Fiemme..."

Pellegrino esulta per il 2° posto di Lenzerheide e annuncia: 'Niente Cermis, ma la sprint in Val di Fiemme...'
Info foto

fisi.org

Sci Nordicotour de ski

Pellegrino esulta per il 2° posto di Lenzerheide e annuncia: "Niente Cermis, ma la sprint in Val di Fiemme..."

Il valdostano verso Dobbiaco prima di giocarsi tutto nella "sua" gara per chiudere il Tour de Ski. "Mi sento sempre più vicino a Klaebo".

Si dice molto soddisfatto della seconda piazza odierna, la seconda consecutiva dopo quella di Planica, ma nel caso di Lenzerheide alle spalle dell'imprendibile Johannes Hoesflot Klaebo. Anche se Federico Pellegrino si sente un po' più vicino al norvegese: “Mi sono giocato la gara nel migliore dei modi – spiega il campione valdostano dopo la sprint che ha aperto il suo Tour de Ski, anche se l'avevamo già visto in gara nella mass del giorno precedente – La qualifica è stata positiva, ho anche recuperato su Klaebo nella seconda parte e questo mi ha dato fiducia.

Quarti e semifinali li ho corsi di testa, poi in finale ho cambiato strategia mettendomi alle spalle del norvegese, per cercare il sorpasso negli ultimi metri. Non è bastato, ma sento di essergli sempre più vicino”.

Poi la conferma: niente Cermis, ma il Tour de Ski di “Chicco” è tutt'altro che finito: “Andrò a Dobbiaco, dove gestirò le due gare prima della sprint in Val di Fiemme. Non arriverò in cima all'alpe, preferisco trasferirmi a Dresda per rifarmi del week-end dello scorso anno...”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
30
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Oberstdorf, si riaccende la sfida: al via la 74^ edizione della Tournée dei Quattro Trampolini

Oberstdorf, si riaccende la sfida: al via la 74^ edizione della Tournée dei Quattro Trampolini

Quattro gare in dieci giorni, quattro trampolini carichi di storia e l'Aquila d’Oro da conquistare. La Vierschanzentournée si prepara a scrivere un nuovo capitolo della propria leggenda con la 74esima edizione, ormai alle porte. L’attesa è quasi finita: si comincia domenica 28 dicembre da Oberstdorf, poi senza respiro Garmisch-Partenkirchen, Innsbruck e il gran finale di Bischofshofen, per una battaglia continua che consacrerà il re dell’inverno del salto con gli sci. Tschofenig il vincitore uscente, ma sarà sfida apertissima.