Pellegrino esulta per il 2° posto di Lenzerheide e annuncia: "Niente Cermis, ma la sprint in Val di Fiemme..."

Pellegrino esulta per il 2° posto di Lenzerheide e annuncia: 'Niente Cermis, ma la sprint in Val di Fiemme...'
Info foto

fisi.org

Sci Nordicotour de ski

Pellegrino esulta per il 2° posto di Lenzerheide e annuncia: "Niente Cermis, ma la sprint in Val di Fiemme..."

Il valdostano verso Dobbiaco prima di giocarsi tutto nella "sua" gara per chiudere il Tour de Ski. "Mi sento sempre più vicino a Klaebo".

Si dice molto soddisfatto della seconda piazza odierna, la seconda consecutiva dopo quella di Planica, ma nel caso di Lenzerheide alle spalle dell'imprendibile Johannes Hoesflot Klaebo. Anche se Federico Pellegrino si sente un po' più vicino al norvegese: “Mi sono giocato la gara nel migliore dei modi – spiega il campione valdostano dopo la sprint che ha aperto il suo Tour de Ski, anche se l'avevamo già visto in gara nella mass del giorno precedente – La qualifica è stata positiva, ho anche recuperato su Klaebo nella seconda parte e questo mi ha dato fiducia.

Quarti e semifinali li ho corsi di testa, poi in finale ho cambiato strategia mettendomi alle spalle del norvegese, per cercare il sorpasso negli ultimi metri. Non è bastato, ma sento di essergli sempre più vicino”.

Poi la conferma: niente Cermis, ma il Tour de Ski di “Chicco” è tutt'altro che finito: “Andrò a Dobbiaco, dove gestirò le due gare prima della sprint in Val di Fiemme. Non arriverò in cima all'alpe, preferisco trasferirmi a Dresda per rifarmi del week-end dello scorso anno...”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
24
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Per i discesisti della nazionale maschile e Sofia Goggia prosegue un gran bel lavoro sulle nevi di Livigno

Per i discesisti della nazionale maschile e Sofia Goggia prosegue un gran bel lavoro sulle nevi di Livigno

Settimana completa di test nel Piccolo Tibet per gli azzurri, da Franzoni a Schieder, da Molteni al rientrante Bosca, con l'olimpionica in pista per mettere benzina nel motore verso l'inverno olimpico. Vera Tschurtschenthaler chiarisce: il video pubblicato vuole solo chiudere il cerchio con l'ultima stagione, non è l'annuncio del ritiro.