Il valdostano verso Dobbiaco prima di giocarsi tutto nella "sua" gara per chiudere il Tour de Ski. "Mi sento sempre più vicino a Klaebo".
Si dice molto soddisfatto della seconda piazza odierna, la seconda consecutiva dopo quella di Planica, ma nel caso di Lenzerheide alle spalle dell'imprendibile Johannes Hoesflot Klaebo. Anche se Federico Pellegrino si sente un po' più vicino al norvegese: “Mi sono giocato la gara nel migliore dei modi – spiega il campione valdostano dopo la sprint che ha aperto il suo Tour de Ski, anche se l'avevamo già visto in gara nella mass del giorno precedente – La qualifica è stata positiva, ho anche recuperato su Klaebo nella seconda parte e questo mi ha dato fiducia.
Quarti e semifinali li ho corsi di testa, poi in finale ho cambiato strategia mettendomi alle spalle del norvegese, per cercare il sorpasso negli ultimi metri. Non è bastato, ma sento di essergli sempre più vicino”.
Poi la conferma: niente Cermis, ma il Tour de Ski di “Chicco” è tutt'altro che finito: “Andrò a Dobbiaco, dove gestirò le due gare prima della sprint in Val di Fiemme. Non arriverò in cima all'alpe, preferisco trasferirmi a Dresda per rifarmi del week-end dello scorso anno...”.
Sprint Maschile Lenzerheide (SUI)
tour de ski
Domenica 29 Dicembre 2019Si parla ancora di Sci Nordico
Salto
Il Giappone si prende la prima gara della stagione nella serata di Lillehammer: Italia al 10° posto
Fabio Poncemi, Venerdì 21 Novembre, 18:05Sci di Fondo
Umberto Volpe, Venerdì 21 Novembre, 11:45Combinata nordica
Fabio Poncemi, Giovedì 20 NovembreSci di Fondo
Umberto Volpe, Mercoledì 19 NovembreSalto
Fabio Poncemi, Lunedì 17 NovembreSci Nordico
Umberto Volpe, Domenica 16 NovembreFONDO, SCELTI DAI LETTORI
BOTTERO SKI
ARC TEC - squadretta in allumino 88














30