Lukáš Bauer non ha intenzione di appendere gli sci al chiodo. Dopo un lungo periodo di riflessione, è arrivata la decisione ufficiale di proseguire per almeno un’altra stagione, durante la quale alternerà gli impegni di Coppa del Mondo con quelli del circuito di gare di lunga distanza.
Sabato 17 Ottobre 2015
In una lunga intervista rilasciata al sito sport.idnes.cz, il 38enne ceco ha ammesso di aver paventato l’ipotesi di ritiro prima di decidere di andare avanti seguendo un nuovo doppio intrigante impegno. La Coppa del Mondo resta nei suoi programmi, ma la sua priorità saranno le gare del circuito Swix Ski Classic, per il quale non avrà il semplice ruolo di atleta, ma anche di manager del Team Pioneer, con cui è stato già protagonista in alcune occasioni l’anno passato.
Queste le sue parole relative ai programmi: “A volte penso che mi servirebbero 40 ore al giorno! Sarà una sfida affascinante. In Coppa del Mondo non devo dimostrare niente a nessuno, tutti sanno quello che ho fatto nel bene e nel male, ma non mi concentrerò esclusivamente sulle gare di lunga distanza. Farò il Tour de Ski e punterò a far bene nella tappa di Nové Město na Moravě, anche se in programma c’è una 15 Km a tecnica libera e non in alternato”.
Il vincitore della Coppa del Mondo del 2008 conclude: “Non sono più giovane come una volta, e cambiando la preparazione temo di avere un calo di prestazioni per una competizione dura come il Tour de Ski. Per questo preferisco puntare alla tappa di casa. Non so come potrò gestire questa doppia sfida, ci ho già provato negli ultimi tre anni, ma la Coppa del Mondo era la mia vera priorità, adesso forse sono le gare di lunga distanza che mi attraggono di più. E poi essere anche il manager del Team Pioneer è un ulteriorestimolo. Darò il massimo ad ogni gara per poter uscire a testaalta qualsiasi siano i risultati”.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3