Questo sito contribuisce alla audience de

Lo sci di fondo azzurro saluta Maicol Rastelli: ufficiale il ritiro dopo due Olimpiadi e quel podio a Drammen...

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Nordicoritiri

Lo sci di fondo azzurro saluta Maicol Rastelli: ufficiale il ritiro dopo due Olimpiadi e quel podio a Drammen...

A 32 anni, lascia uno dei veterani della nazionale, capace di cogliere un 2° posto in Coppa del Mondo e partecipare anche a tre Mondiali, oltre ai Giochi nel 2018 e nel 2022. "Esco senza fare rumore come sono entrato".

Maicol Rastelli si ritira, ed è il secondo fondista azzurro di alto livello che lascia nel giro di poche settimane, dopo l'annuncio di Greta Laurent.

Quest'oggi è stato il 32enne di Sondalo ad ufficializzare l'addio al mondo agonistico, lui che ha vissuto l'ultimo decennio sempre a buoni livelli, in particolare nei primi anni di una carriera cominciata col botto. Rastelli, infatti, è stato capace di salire sul podio in Coppa del Mondo, con uno strepitoso 2° posto nella sprint in classico di Drammen; quella del 5 marzo 2014 rimarrà la sua unica impresa nel massimo circuito, ma arriveranno poi altre soddisfazioni importanti, con tre convocazioni per i campionati del mondo, tra Falun 2015, Seefeld 2019 e Oberstdorf 2021, oltre a due partecipazioni ai Giochi Olimpici, tra PyeongChang 2018 (fu buon 17° nella 50 km) e Pechino 2022.

Esco senza fare rumore come sono entrato, nel mezzo solo roba per pochi”, ha scritto semplicemente sui social per annunciare il ritiro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
360
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali