Questo sito contribuisce alla audience de

Lo sci di fondo azzurro cambia: la FISI si separa dal direttore tecnico Marco Selle

Lo sci di fondo azzurro cambia: addio
Info foto

fisi.org

Sci Nordicostaff azzurri

Lo sci di fondo azzurro cambia: la FISI si separa dal direttore tecnico Marco Selle

Una scelta nell'aria, quella del cambio di rotta: dopo nove anni ecco l'addio con il tecnico. "Ho dato tutto quello che avevo, spero che il nuovo staff porti benefici all'intero movimento".

Dopo nove anni trascorsi nel ruolo prima di allenatore responsabile della squadra di Coppa del Mondo e successivamente come direttore tecnico delle squadre nazionali di sci di fondo, Marco Selle e la Federazione Italiana Sport Invernali hanno deciso di comune accordo di interrompere il loro rapporto di collaborazione. Una scelta che era nell'aria considerate anche le difficoltà di un movimento che, Federico Pellegrino a parte, ha sofferto tantissimo a livello di risultati negli ultimi anni, con la spedizione agli ultimi campionati del mondo di Oberstdorf, poi conclusi anticipatamente dalla nazionale a causa delle positività in seno al team azzurro, priva di alcuna soddisfazione. “Diciamo grazie a Selle per la passione e la competenza che ha messo quotidianamente in campo durante tutti questi anni – ha commentato il Presidente Flavio Roda annunciando la separazione dal tecnico - La Federazione gli augura ogni bene per i suoi impegni futuri”.

Ringrazio FISI e le Fiamme Oro Moena a cui appartengo per avermi dato l'onore e l'onere di ricoprire più ruoli nel corso della mia carriera all'interno della Federazione stessa - ha comunicato l'allenatore trentino - Ho dato tutto quello che avevo in termini di energie, competenze ed entusiasmo, prendendo molte decisioni difficili, soprattutto in una stagione resa talmente complicata dalla pandemia.

Lascio il mio ruolo nella speranza che il futuro staff tecnico porti benefici all'intero movimento”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
29
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...