Lo sci di fondo azzurro cambia: la FISI si separa dal direttore tecnico Marco Selle

Lo sci di fondo azzurro cambia: addio
Info foto

fisi.org

Sci Nordicostaff azzurri

Lo sci di fondo azzurro cambia: la FISI si separa dal direttore tecnico Marco Selle

Una scelta nell'aria, quella del cambio di rotta: dopo nove anni ecco l'addio con il tecnico. "Ho dato tutto quello che avevo, spero che il nuovo staff porti benefici all'intero movimento".

Dopo nove anni trascorsi nel ruolo prima di allenatore responsabile della squadra di Coppa del Mondo e successivamente come direttore tecnico delle squadre nazionali di sci di fondo, Marco Selle e la Federazione Italiana Sport Invernali hanno deciso di comune accordo di interrompere il loro rapporto di collaborazione. Una scelta che era nell'aria considerate anche le difficoltà di un movimento che, Federico Pellegrino a parte, ha sofferto tantissimo a livello di risultati negli ultimi anni, con la spedizione agli ultimi campionati del mondo di Oberstdorf, poi conclusi anticipatamente dalla nazionale a causa delle positività in seno al team azzurro, priva di alcuna soddisfazione. “Diciamo grazie a Selle per la passione e la competenza che ha messo quotidianamente in campo durante tutti questi anni – ha commentato il Presidente Flavio Roda annunciando la separazione dal tecnico - La Federazione gli augura ogni bene per i suoi impegni futuri”.

Ringrazio FISI e le Fiamme Oro Moena a cui appartengo per avermi dato l'onore e l'onere di ricoprire più ruoli nel corso della mia carriera all'interno della Federazione stessa - ha comunicato l'allenatore trentino - Ho dato tutto quello che avevo in termini di energie, competenze ed entusiasmo, prendendo molte decisioni difficili, soprattutto in una stagione resa talmente complicata dalla pandemia.

Lascio il mio ruolo nella speranza che il futuro staff tecnico porti benefici all'intero movimento”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
29
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Alexis Pinturault è tornato in pista a 3 mesi dal nuovo infortunio al ginocchio: nel 2025/26 lo vedremo in gigante

Alexis Pinturault è tornato in pista a 3 mesi dal nuovo infortunio al ginocchio: nel 2025/26 lo vedremo in gigante

Dopo il crac patito il 24 gennaio a Kitzbuehel, ecco il vincitore della coppa 2021 sulla neve per la prima volta (dopo l'approccio con lo skialp nella sua Courchevel a fine marzo), puntando all'ultima stagione della carriera per vivere un altro sogno olimpico. Il campione transalpino punterà tutto sul gigante e, nel primo giorno in pista dall'infortunio, i suoi pensieri sono per Margot Simond.