Tour de Ski, ma non solo. De Godenz: "Nel 2025 avremo 16 gare pre olimpiche e paralimpiche"

Sci Nordicovideo intervista

Tour de Ski, ma non solo. De Godenz: "Nel 2025 avremo 16 gare pre olimpiche e paralimpiche"

VIDEO - Il direttore Dario Puppo ha intervistato Pietro De Godenz, numero 1 del comitato organizzatore Nordic Ski Val di Fiemme. Con vista sui Giochi 2026, sarà un mese di gennaio che culminerà con la Marcialonga.

Il presidente del comitato organizzatore Nordic Ski Fiemme guarda ad un gennaio ricco di appuntamenti nella culla dello sci nordico italiana, a cominciare dal Tour de Ski, che avrà il suo epilogo sul Cermis in questo fine settimana. E nel 2025 ci saranno addirittura 16 gare di Coppa del Mondo, comprese le prove paralimpiche.
Nell’intervista realizzata da Dario Puppo, Pietro De Godenz parla del grande ruolo esercitato dai volontari. Dei 1300 che hanno cominciato nel 1990 con i primi appuntamenti Fis World Cup, c’è ancora un gruppo di grandi appassionati che vuole arrivare insieme a far parte dell’organizzazione dei Giochi invernali del 2026.
Il sogno sarebbe poter far passare parte del percorso della 50 km olimpica nello storico tracciato della Marcialonga. Chi come la Val di Fiemme ha voluto fortemente la Final Climb ha tutto il diritto di pensare in grande. Nel video in allegato trovate l'intervista completa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
129
Consensi sui social

15 Km Femminile Val Di Fiemme (ITA)

15 Km Maschile Val Di Fiemme (ITA)

50 Km Femminile FIS Tour de Ski (FIS)

50 Km Maschile FIS Tour de Ski (FIS)

10 Km Maschile Final Climb Val Di Fiemme (ITA)

10 Km Femminile Final Climb Val Di Fiemme (ITA)

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Swix squadretta  1.0°

BOTTERO SKI

SWIX - squadretta 1.0°

39.00 €

Squadretta swix 1.0° squadretta swix 1.0° in alluminio resistente con angolo di 1.0°, ideale per sci e snowboard.