Da Lavazé a Livigno, doppio raduno chiave per i fondisti azzurri di CdM: i convocati

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Nordicoallenamenti azzurri

Da Lavazé a Livigno, doppio raduno chiave per i fondisti azzurri di CdM: i convocati

In Trentino la prima parte del nuovo blocco di allenamento per questa settimana, poi tutti in Valtellina con l'aggiunta di Chicco Pellegrino.

Elia Barp, Davide Graz, Simone Daprà, Paolo Ventura, Martino Carollo, Michael Hellweger, Caterina Ganz, Nicole Monsorno, Nadine Laurent e Iris De Martin Pinter sono gli azzurri convocati dal responsabile tecnico della nazionale di sci di fondo, Markus Cramer, per l’allenamento in programma a Passo Lavazé da quest’oggi, lunedì 18, fino a domenica 24 agosto con il tecnico Francois Ronc Cella.

Dal Trentino il gruppo si sposterà direttamente a Livigno, per rimanere nel “Piccolo Tibet” fino a venerdì 5 settembre con l’aggiunta di Federico Pellegrino, che però rimarrà in Valtellina fino al 31 agosto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Ida Marie Hagen firma una tripletta da record a Otepää, vittorie per  Schmid, Einar Luraas Oftebro e Lamparter al maschile

Ida Marie Hagen firma una tripletta da record a Otepää, vittorie per Schmid, Einar Luraas Oftebro e Lamparter al maschile

La quarta tappa di Coppa del Mondo di combinata nordica, primo appuntamento del 2026 dopo la cancellazione delle gare di Schonach, ha visto trionfare per ben tre volte Ida Marie Hagen, ora la più vincente di sempre in campo femminile insieme alla connazionale Gyda Westvold Hansen. Tra gli uomini i successi sono andati a Julian Schmid, Einar Luraas Oftebro (alla prima gioia in CdM) e a Johannes Lamparter, saldamente al comando della classifica generale. Ottimo Compact per l'Italia con Costa, Pittin e Kostner a ridosso della top 20.