In uscita "Randagio", il libro di Fulvio Valbusa: tutte le date del tour con il campione olimpico

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Fulvio Valbusa

Sci Nordicoeditoria

In uscita "Randagio", il libro di Fulvio Valbusa: tutte le date del tour con il campione olimpico

Dal 30 settembre in libreria l'opera dell'ex azzurro di fondo: il 9 ottobre la presentazione al Festival dello Sport di Trento con Kristian Ghedina.

Randagio”. L'anima di Fulvio “Bubo” Valbusa in un libro, un vero e proprio romanzo che il campione olimpico di Torino 2006 ha deciso di scrivere, con un'idea nata quasi 4 anni fa assieme a Serena Marchi, per raccontare la sua vita più che le imprese sportive.

Edito da Fandango Libri, si tratta di un'opera che sarà a disposizione degli appassionati dal prossimo 30 settembre in tutte le librerie; l'ex fondista azzurro, da anni commentatore per Eurosport, si è detto “emozionato, felice, terrorizzato ma al tempo stesso non vedo l'ora”, alla vigilia di quello che sarà una sorta di “Randagio tour” (con obbligo di green pass per tutte le presentazioni) che comincerà il prossimo 4 ottobre dalla sua Verona.

Appuntamento alle ore 18.00 presso la Sala Maffeiana, con la presenza dell'ex calciatore Damiano Tommasi. Giovedì 7 ottobre si andrà a Montebelluna, all'Auditorium della biblioteca comunale a partire dalle 20.00, poi sabato 9 una splendida occasione al Festival dello Sport di Trento (ore 18.00 in Piazza del Duomo), con Valbusa affiancato da un grande dello sci come Kristian Ghedina.

Infine sabato 16 al Salone internazionale del Libro a Torino (ore 17.45), assieme agli ex compagni di nazionale Pietro Piller Cottrer, Cristian Zorzi e Stefania Belmondo, prima delle date di venerdì 22 a Bovolone e del 29 ottobre a Bologna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
20
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Klaebo a caccia della rivincita, Pellegrino per sfatare il tabù Ruka: le startlist delle sprint in classico

Klaebo a caccia della rivincita, Pellegrino per sfatare il tabù Ruka: le startlist delle sprint in classico

La seconda giornata del trittico inaugurale della CdM di sci di fondo prevede le sprint in alternato, dopo le 10 km odierne vinte da Frida Karlsson e Martin Nyenget. Sabato le qualificazioni al via dalle ore 8.55 (9.55 locali) con le svedesi favoritissime tra le donne, mentre in campo maschile Johannes Klaebo cercherà il primo centro stagionale. L'Italia si affida a Chicco Pellegrino, che non è mai andato a podio su questo tracciato nel format proposto domani, e alle giovani Nicole Monsorno e Federica Cassol.