Gli azzurri del fondo preparano la seconda parte di stagione a Passo Lavazé: Pellegrino e Monsorno guidano il gruppo

Gli azzurri del fondo preparano la seconda parte di stagione a Passo Lavazè: Pellegrino e Monsorno guidano il gruppo
Info foto

Newspower.it

Sci Nordicosquadra azzurra

Gli azzurri del fondo preparano la seconda parte di stagione a Passo Lavazé: Pellegrino e Monsorno guidano il gruppo

Archiviato il Tour de Ski, le squadre A maschili e femminili proseguiranno la preparazione, in vista dei prossimi appuntamenti di CdM, sulle nevi trentine. Dal 12 al 22 gennaio saranno dodici gli azzurri, precettati dal dt Markus Cramer, che si alleneranno in quota.

La stagione dello sci di fondo, chiuso il capitolo Tour de Ski, sta per entrare nel vivo, con il mese di gennaio che prevede le tappe di Coppa del Mondo tra Les Rousses, Engadina e Cogne, prologo di un febbraio di fuoco, con la tappa di Falun come antipasto dell'evento dell'anno: i Mondiali norvegesi di Trondheim.

La squadra azzurra, dopo le buone prestazioni nella kermesse di metà inverno, riprenderà la preparazione nei prossimi giorni, sulle nevi del Passo di Lavazé. La FISI, tramite un comunicato ufficiale, ha annunciato i dodici atleti, convocati dal direttore tecnico della nazionale Markus Cramer, che prenderanno parte agli allenamenti sulle piste fiemmesi, dal 12 al 22 gennaio.

Saranno nove uomini e tre donne: Federico Pellegrino guida il gruppo maschile, che comprenderà anche il rientrante Francesco De Fabiani, Elia Barp, Davide Graz, Simone Mocellini, Simone Daprà, Paolo Ventura, Michael Hellweger e Martino Carollo.

Tre, invece, le azzurre precettate da Cramer: Nicole Monsorno, Caterina Ganz e Manuela Di Centa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
25
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Le prime volte di Anger e Poromaa, i ritorni alla vittoria di Skistad e Karlsson: Les Rousses teatro di sorprese

Le prime volte di Anger e Poromaa, i ritorni alla vittoria di Skistad e Karlsson: Les Rousses teatro di sorprese

Nella tappa francese della CdM di sci di fondo, in campo maschile, con l'assenza di Johannes Klaebo (oltre alla squadra azzurra) si sono rimescolate le carte: i due giovani svedesi hanno colto i loro primi successi nel massimo circuito, oltre al trionfo del norge Iver Andersen. Tra le donne sono tornate protagoniste Kristine Skistad e Frida Karlsson, con Jessie Diggins (vincitrice della 10 km TL) sempre al comando della generale. Prossima fermata... Engadina.