Il capo allenatore della squadra tedesca di sci di fondo Frank Ullrich ha diramato la lista dei convocati per le gare di Oslo, in programma sabato e domenica.
Venerdì 7 Marzo 2014
Saranno della partita nove atleti, tre donne e sei uomini. Questo l’elenco completo dei convocati.
Uomini: Tobias Angerer Thomas Bing Jonas Dobler Hannes Dotzler Jens Filbrich Tim Tscharnke
Per Tobias Angerer e Jens Filbrich, la 50 km di Oslo sarà l’ultima gara di Coppa del Mondo di una lunga e gloriosa carriera.
TOBIAS ANGERER Nato a Traunstein il 12 aprile 1977, Angerer fa il suo debutto in Coppa del Mondo nella sprint di Garmisch-Partenkirchen del 1998. In carriera vanta quattro medaglie alle Olimpiadi (bronzo nella staffetta di Salt Lake City, bronzo nella 15 a tecnica classica di Torino, argento nella staffetta di Torino e argento nello skiathlon di Vancouver), undici vittorie individuali in Coppa del Mondo, due sfere di cristallo (2005/2006 e 2006/2007) e sette medaglie ai mondiali. Verrà inoltre ricordato per essere stato il primo fondista capace di imporsi al Tour de Ski (edizione 2006/2007).
JENS FILBRICH Nato a Suhl il 13 marzi 1979, Filbrich esordisce in Coppa del Mondo a Lahti nel 1999, anno in cui conquista tre medaglie ai campionati del mondo juniores. In carriera vanta due medaglie alle Olimpiadi, entrambe vinte con la staffetta (bronzo a Salt Lake City e argento a Torino), cinque podi in gare di Coppa del Mondo e – al pari di Angerer – sette medaglie iridate, fra le quali spicca il bronzo conquistato nella 50 km a tecnica classica di Sapporo nel 2007.
Con il ritiro di Teichmann avvenuto subito dopo le Olimpiadi di Sochi, si può affermare che la vecchia guardia che portò la Germania a diventare una potenza dello sci di fondo a metà del primo decennio del XXI secolo, da domenica prossima avrà completamente abbandonato l’attività agonistica.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3