Martedì 17 Settembre, 9:06
Utenti online: 882
Fabio Poncemi
Fabio Poncemi
Redazione Sport

foto di fisi.org

Estate "calda" per Pellegrino e De Fabiani: ecco tutti gli impegni del duo valdostano

Estate 'calda' per Pellegrino e De Fabiani: ecco tutti gli impegni del duo valdostano

Anche i fondisti azzurri hanno cominciato a fare sul serio già da alcune settimane.

E Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani sembrano avere già una voglia matta di imporsi di nuovo ai massimi livelli nella prossima stagione, di fatto già scattata con un'estate ricca di attività agonistica per il duo valdostano.

Oltre al prossimo raduno in programma con i compagni di nazionale a Lama Mocogno, dal 19 al 27 luglio, gli sprinter azzurri parteciperanno a vari appuntamenti internazionali. Il primo di questi è fissato per il 2 e 3 agosto al BlinkFestivalen di Sandnes, dove entrambi saranno al via di una mass start e di una sprint. Sempre in Norvegia è previsto il secondo test, precisamente nella ToppldrettSveka di Trondheim, con una mass start in classico sui 47 km, un'altra mass start in tecnica libera sui 25 km, una sprint in tecnica libera e una pursuit in classico sui 15 km, il tutto fra il 22 e 24 agosto.

Alla fine di agosto toccherà invece al Martin Fourcade Nordic Festival di Annecy, con una sprint in programma sabato 31. Nel mese di settembre spazio invece ai Campionati Italiani Estivi con una sprint e una 15 km in TL a Forni Avoltri, seguiti dalla partecipazione al Trofeo Alpini di Lovere di sabato 21 settembre, che varrà anche come prova di Coppa Italia di skiroll. Infine fra Feltre e Croce d'Aune, sabato 5 e domenica 6 ottobre quando ormai anche la stagione invernale sarà davvero vicina...

© RIPRODUZIONE RISERVATA