Questo sito contribuisce alla audience de
Il trionfo azzurro nella team sprint di Ulricehamn, nelle parole del duo valdostano che ha chiuso alla grande la due giorni svedese.
Quell'abbraccio con il quale Francesco De Fabiani ha accolto Federico Pellegrino dopo il rettilineo finale, diceva davvero tutto dell'emozione per un trionfo comune che all'Italia mancava ormai da tre stagioni.
La team sprint tutta azzurra di Ulricehamn vale anche come segnale importante in chiave Mondiali di Oberstdorf, dove vedremo lo stesso format di gara, anche se chiaramente in quel contesto ci saranno tutti i grandi rivali. Oggi, però, il successo del duo valdostano è stato davvero nettissimo. “Non era una pista impegnativa, era difficile fare selezione e il gruppo chiaramente è rimasto compatto sino alla fine – l'analisi di De Fabiani ai microfoni FIS, nell'immediato post gara – Io dovevo rimanere con i rivali, sapendo quanto potesse essere veloce Chicco. E' davvero bello vincere assieme, per la squadra”.
E Pellegrino, già terzo ieri nella gara individuale, sempre a skating, l'ha vista così: “Oggi non volevo vincere solo per me, ma per tutto il team e per il Defa. Con noi ci sono persone che lavorano tanto e sono sempre fuori casa, fanno sacrifici ed è bello ripagarli in questo modo”.
Si parla ancora di Sci Nordico
Salto
Oberstdorf 2021, capolavoro tedesco nella gara a squadre mista: la Norvegia è battuta
Fabio Poncemi, Domenica 28 Febbraio, 18:50Combinata nordica
Combinata Nordica: la Norvegia domina la gara a squadre di Oberstdorf 2021, sconfitta la Germania
Alessandro Bergomi, Domenica 28 Febbraio, 15:45Sci di Fondo
Umberto Volpe, Domenica 28 Febbraio, 13:55Sci di Fondo
Alessandro Bergomi, Sabato 27 Febbraio, 21:11Salto
Salto con gli sci: Piotr Zyla fa l’impresa ed è il nuovo campione del mondo su Normal Hill
Alessandro Bergomi, Sabato 27 Febbraio, 18:15Salto
Redazione Nordico, Sabato 27 Febbraio, 16:39FONDO, SCELTI DAI LETTORI
BOTTERO SKI
MAPLUS - spazzola per lime
60