Questo sito contribuisce alla audience de

Confermata la diagnosi, per Greta Laurent stop di 25 giorni dopo la frattura al gomito

Foto di Redazione
Info foto

2014 Getty Images

Sci Nordicoinfortuni

Confermata la diagnosi, per Greta Laurent stop di 25 giorni dopo la frattura al gomito

La fondista valdostana dovrà rimanere ai box quasi quattro settimane, mantenendo per i prossimi 12 giorni la doccia gessata.

Un infortunio che non ci voleva proprio in avvio di preparazione e nell'ultima giornata del raduno inaugurale allo Stelvio.

Lo scorso martedì 23 giugno, Greta Laurent si è procurata una frattura al gomito sinistro, cadendo nel corso di un allenamento costato davvero caro all'azzurra del fondo; la 28enne valdostana è stata poi visitata il giorno successivo dalla commissione medica FISI in quel di Milano, con relativa TAC eseguita.

La diagnosi è stata confermata, ovvero la frattura del capitello radiale del gomito sinistro: il percorso di recupero prevede il mantenimento della doccia gessata per dodici giorni, prima di tornare completamente a disposizione dello staff tecnico fra circa 25 giorni, svolgendo nel frattempo esercizi per la parte bassa del corpo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
31
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Klaebo mette la sesta nella 10 km TC di Falun, Amundsen vince la Coppa del Mondo! Buon 9° Pellegrino

Klaebo mette la sesta nella 10 km TC di Falun, Amundsen vince la Coppa del Mondo! Buon 9° Pellegrino

Arriva la sesta affermazione consecutiva per il fuoriclasse norge nel massimo circuito, che trionfa anche nella 10 km in classico davanti al finnico Iivo Niskanen e al connazionale Martin Nyenget. La sfera di cristallo è aritmeticamente di Harald Amundsen, oggi 8°, che interrompe il regno di Klaebo e Bolshunov (ultimo vincitore diverso Martin Sundby nel 2016). Bene Chicco Pellegrino, che colleziona un'altra top 10 a livello distance, chiudendo 9°. Domani le mass start 20 km TL chiuderanno la CdM 2023/2024.