Questo sito contribuisce alla audience de

Caterina Ganz e Francesco De Fabiani ottavi nelle distance in classico di Muonio vinte da Hennig e Krueger

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Nordicogare fis

Caterina Ganz e Francesco De Fabiani ottavi nelle distance in classico di Muonio vinte da Hennig e Krueger

Il secondo appuntamento FIS della pre season di fondo sulle nevi finlandesi, premia nelle 10 km i campioni olimpici di casa Germania e Norvegia (che fa cinquina tra gli uomini). Senza Pellegrino, buona prova degli azzurri.

Due ottavi posti sulle distance in classico, prove positive per Caterina Ganz e Francesco De Fabiani nella seconda giornata di gare a Muonio, dedicate alla 10 km in alternato (domenica la chiusura sulle stesse distanze, ma in TL).

L'Italia del fondo può parzialmente sorridere, anche se la preoccupazione rimane legata alle condizioni della caviglia destra di “Chicco” Pellegrino, che aveva già dato forfait ieri nella fase ad eliminazione diretta della Sprint e, come previsto, non è partito neppure oggi nella seconda gara della pre season finlandese.

La gara femminile ha visto imporsi la tedesca Katharina Hennig, con poco più di 5” di margine sulla padrona di casa Krista Parmakoski e poco di più sulle altre finlandesi Kerttu Niskanen e Jasmi Joensuu, con la norvegese Anna Svendsen (vincitrice della Sprint di venerdì) quinta. E in ottava piazza, a 46 secondi dalla vincitrice, ecco una positiva Ganz, che si conferma in top ten dopo ieri.

Cinquina norvegese invece nella prova maschile, con Simen Krueger a guidare il filotto davanti a Paal Golberg e Martin Nyenget sul podio assieme al campione olimpico, mentre Toenseth e Stock hanno concluso 4° e 5° precedendo Iivo Niskanen. Ottavo, appunto, Francesco De Fabiani con 33”5 di distacco, mentre gli azzurri hanno concluso più lontani, con Giandomenico Salvadori 21°, Paolo Ventura 32° e Davide Graz 35°.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
34
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...