Durante i suoi allenamenti con la squadra finlandese a Ramsau, la specialista del passo alternato si è infortunata al piede destro, inciampando in modo maldestro a soli 300 metri dall’albergo.
Domenica 21 Settembre 2014
Mentre ritornava al suo hotel, è inciampata senza accorgersene sull’asfalto asciutto. La prima preoccupazione della finlandese non è stata per il piede, quanto per la tuta che si era danneggiata.
Anche quando ha tolto il piede dalla scarpa sembrava tutto nella norma, però dopo una doccia ha incominciato a gonfiarsi molto. L’intervento dei paramedici ed il conseguente trasporto in ospedale è stato molto rapido, in soli trenta minuti è stata diagnosticata la frattura del quinto metatarso ed il piede è stato ingessato.
Le prime indicazioni sono di almeno sei settimane per il gesso, con la Saarinen che cercherà di accorciare i tempi di recupero, ed ha annunciato che sta già preparando il programma di riabilitazione.
Questa è la prima frattura in carriera per la finlandese, già rientrata in Finlandia, che però resta fiduciosa dato che mancano ancora due mesi all’inizio della stagione. La cabala è con lei, dato che nel 2010 ebbe un braccio dislocato solamente sei giorni prima dell’inizio della stagione ed ottenne una medaglia di bronzo ai mondiali di Oslo.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3