Sarà un venerdì-show a Livigno con la BWT 1K Shot e la gara delle contrade verso un sogno olimpico

Foto di Redazione
Info foto

ufficio stampa APT Livigno

Sci Nordicol'evento

Sarà un venerdì-show a Livigno con la BWT 1K Shot e la gara delle contrade verso un sogno olimpico

Domani nel "Piccolo Tibet", imbiancato nel cuore del paese per la tradizionale gara di sci di fondo, un grande appuntamento che vedrà partecipare anche Chicco Pellegrino e le nazionali azzurre. Stasera si anticipa con un talk e i protagonisti del Livigno Team, da Michela Moioli ai fratelli Tabanelli che, proprio sulle nevi valtellinesi, il prossimo febbraio andranno a caccia delle medaglie olimpiche.

Sarà un venerdì 29 agosto di autentico show a Livigno, una giornata unica nel corso dell’estate che ormai è diventata una tradizione per una realtà che, tra pochi mesi, sarà anche sito olimpico e vero cuore pulsante dei Giochi di Milano Cortina 2026.

E’ tutto pronto per la BWT 1K Shot, la gara sugli sci stretti in scena sul km di pista allestito nel cuore del paese, imbiancato con la tecnica dello snowfarming. Questa sera un prologo con lo sport talk, condotto da Jacopo Pozzi, in scena dalle ore 21.00 al Cinelux di Livigno: “Sogni d’Olimpia” ospiterà gli atleti del Livigno Team, a partire dalla regina dei Giochi 2018 nello SBX, Michela Moioli, sino ai fratelli Flora e Miro Tabanelli, che il prossimo febbraio saranno tra i favoriti nel panorama del freestyle per le medaglie olimpiche, proprio nella località dove si allenano quotidianamente.

Domani dalle ore 17.00 via quindi al grande evento, a partire dalle qualifiche prima di quarti di finale, semifinali e finali, con una copertura mediatica eccezionale visto che la BWT 1K Shot verrà trasmessa in diretta su Sport Mediaset e su My Livigno TV, con la telecronaca di Dario Puppo e Massimiliano Ambesi.

Ci sarà in gara pure Federico Pellegrino, alla guida della nazionale azzurra presente in blocco, poi dalle ore 19.00 (in piazza del Comune) lo show dei Tabanelli, assieme ai giovani dello Sporting Club Livigno, e dalle 20.15 la mitica sfilata in abiti tradizionali prima della gara delle contrade, che scatterà alle 20.30 quale magica chiusura di una giornata unica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social