Aino Kaisa Saarinen è incinta, ma gareggerà a inizio stagione

Aino Kaisa Saarinen è incinta, ma gareggerà a inizio stagione
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di Fondo - Finlandia

Aino Kaisa Saarinen è incinta, ma gareggerà a inizio stagione

Le annate prive di main event sono da sempre teatro di ritiri o anni sabbatici. Non farà eccezione il 2015-16: Aino Kaisa Saarinen è infatti la quinta fondista ad annunciare di essere incinta; tuttavia continuerà a gareggiare fino a quando potrà.

La pluricampionessa mondiale, specialista del passo alternato, ha annunciato tramite un video (consultabile a questo link) che lei ed il marito Tom Gustafsson diventeranno genitori la prossima primavera. Attualmente è alla quindicesima settimana di gravidanza, periodo sufficientemente breve per permetterle di poter continuare ad allenarsi e gareggiare.

Saarinen infatti ha dichiarato di voler proseguire fino a quando le sue condizioni lo consentiranno: “Sto bene e sono in grado di allenarmi. Procederò di settimana in settimana in base alle condizioni mie e del bambino. Se tutto andasse per il meglio, potrò gareggiare fino a Natale”.

La 36enne finlandese non è dunque intenzionata a ritirarsi, anzi, il suo obiettivo saranno i Mondiali di Lahti del 2017. Saarinen è la quinta fondista a rimenere incinta in questo 2015: prima di lei anche Katja Visnar, Marit Bjørgen, Marina Piller e Kikkan Randall.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Oberstdorf, si riaccende la sfida: al via la 74^ edizione della Tournée dei Quattro Trampolini

Oberstdorf, si riaccende la sfida: al via la 74^ edizione della Tournée dei Quattro Trampolini

Quattro gare in dieci giorni, quattro trampolini carichi di storia e l'Aquila d’Oro da conquistare. La Vierschanzentournée si prepara a scrivere un nuovo capitolo della propria leggenda con la 74esima edizione, ormai alle porte. L’attesa è quasi finita: si comincia domenica 28 dicembre da Oberstdorf, poi senza respiro Garmisch-Partenkirchen, Innsbruck e il gran finale di Bischofshofen, per una battaglia continua che consacrerà il re dell’inverno del salto con gli sci. Tschofenig il vincitore uscente, ma sarà sfida apertissima.