Salto con gli sci: troppo vento a Szczyrk, dopo quaranta salti annullata la gara su Normal Hill

Salto con gli sci: troppo vento a Szczyrk, dopo quaranta salti annullata la gara su Normal Hill.
Sci NordicoCoppa del Mondo

Salto con gli sci: troppo vento a Szczyrk, dopo quaranta salti annullata la gara su Normal Hill

Niente da fare a Szczyrk (Pol) dove nel tardo pomeriggio odierno si sarebbe dovuta disputare la seconda gara individuale del Polish Tour, che proseguirà a partire da venerdì a Zakopane. Troppo vento sul Normal Hill polacco, che ha fatto alzare bandiera bianca a direzione gara e organizzatori dopo quaranta salti e un'attesa di quasi due ore. 

Un'attesa lunghissima, con pause infinite tra un salto e l'altro, per cercare di portare a termine la gara su singola serie e regalare un grande spettacolo al numeroso pubblico polacco. Ma alla fine la direzione gara ha dovuto alzare bandiera bianca e cancellare la gara su trampolino piccolo di Szczyrk. Troppo vento, fin dall'inizio della prima serie, che ha reso sin da subito la competizione una vera e propria lotteria. Alla fine, in un modo o nell'altro, sono stati effettuati quaranta salti in quasi due ore. 

Ma quando al comando c'era uno degli idoli di casa Dawid Kubacki e con tre italiani virtualmente qualificati alla seconda serie o comunque in zona punti, il vento è cresciuto ulteriormente, rendendo il trampolino impraticabile. Scarponi e sci di nuovo in valigia e tutti a Zakopane, dove tra venerdì e domenica si concluderà il Polish Tour con una prova a squadre classica (la prima della stagione) e una gara individuale su Large Hill. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
33
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Senza la possibilità del sogno olimpico in casa, il saluto all'agonismo di Veronica Gianmoena è stato comunque splendido

Senza la possibilità del sogno olimpico in casa, il saluto all'agonismo di Veronica Gianmoena è stato comunque splendido

Con la combinata nordica femminile fuori dai Giochi Olimpici, la trentenne fiemmese ha detto addio alla Coppa del Mondo in occasione del Triple di Seefeld: bellissimo l'abbraccio delle colleghe e di tutto il movimento per un autentico riferimento della nazionale azzurra.