Questo sito contribuisce alla audience de

Salto con gli sci: Stefan Kraft, un trionfo tra le polemiche a Oslo che vale mezza Coppa del Mondo, Bresadola 26°

Salto con gli sci: Stefan Kraft, un trionfo tra le polemiche a Oslo che vale mezza Coppa del Mondo
Info foto

Kenta HARADA

Sci NordicoCoppa del Mondo

Salto con gli sci: Stefan Kraft, un trionfo tra le polemiche a Oslo che vale mezza Coppa del Mondo, Bresadola 26°

Seconda giornata di Raw Air a Oslo-Holmenkollen (Nor) segnata dal forte vento, a tratti trasversale e dalle...polemiche. Prova fortemente condizionata da eolo e dalle decisioni della direzione gara, che potrebbe rivelarsi decisiva in ottica sfera di cristallo visto il trionfo del leader Stefan Kraft e il pesantissimo "zero" di Ryoyu Kobayashi, eliminato nella prima serie. Zona punti centrata da Giovanni Bresadola, buon 26° con due salti solidi.

Stefan Kraft in trionfo a Oslo-Holmenkollen, Kobayashi KO e Coppa del Mondo che prende la strada verso l'Austria, anche se per il nipponico non tutto è perduto. Successo netto del salisburghese nella seconda giornata di Raw Air, segnata dal vento e dalle polemiche. Condizioni al limite sin dalla prima serie, che hanno danneggiato Ryoyu Kobayashi, clamorosamente eliminato e costretto a raccogliere uno "zero" pesantissimo nella corsa alla sfera di cristallo. A sette gare dal termine il vantaggio di Kraft sfiora ora i 300 pti e la terza CdM del fenomeno austriaco, salito oggi a 41 vittorie in CdM, sembra sempre più vicina.

Battuti il norvegese Sundal, in grande rimonta nella seconda serie con un salto di 131 m, e Jan Hoerl, terzo a 12.5 pti da Kraft e capace di precedere il connazionale Hayboeck 4°. Sono invcece scivolati indietro nell'atto decisivo Johann Andre Forfang 5°, Daniel Huber 6° e soprattutto Timi Zajc, secondo a metà gara e solo 7° alla fine. Top 10 centrata anche dai fratelli Peter e Domen Prevc, rispettivamente 8° e 10°, e da Marius Lindvik 9°. Male la Polonia, con Zyla 12° dietro a Lanisek, e la Germania con Paschke 14° e Wellinger 20°.

Buona prova in casa azzurra da parte di Giovanni Bresadola, 27° dopo la prima serie e 26° a fine gara, eliminato invece nella prima serie Alex Insam. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
39
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...