Il 2025 dello sci di fondo si chiude con una doppietta a stelle e strisce, nell'inedito format presentato nell'edizione n° 20 del Tour de Ski. Una superlativa Jessie Diggins conquista la gara femminile e ora è sempre più leader della competizione. Sul podio anche le svedesi Emma Ribom e Moa Ilar, mentre buonissima prova della fiemmese Caterina Ganz, undicesima.
Mercoledì 31 Dicembre, 15:50
L'ultima giornata del 2025 è un trionfo statunitense al Tour de Ski: Jessie Diggins, già leader della classifica generale, conquista la heat mass start 5 km TL, dimostrando una netta superiorità rispetto alle avversarie. Si conclude, dunque, una splendida giornata per la squadra nordamericana, dopo la vittoria di Gus Schumacher tra gli uomini.
La classe '91 di Afton ora è sempre più leader della competizione; completano il podio le svedesi Emma Ribom, a '5"5, e la connazionale Moa Ilar, a '6"9. Come nella gara maschile la top 3 proviene tutta dalla stessa batteria (la terza), fatto che conferma le tante perplessità espresse su questo format di gara.
Ai piedi del podio per una manciata di decimi la transalpina Leonie Perry, sempre più in crescita, quinta la canadese Alison Mackie, sesta la polacca Rukca-Michaleck.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
10