Salto con gli sci: il quartetto azzurro della Tournée parteciperà dal 12 gennaio anche al Polish Tour

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Nordicocoppa del mondo 2023/24

Salto con gli sci: il quartetto azzurro della Tournée parteciperà dal 12 gennaio anche al Polish Tour

Bresadola, Insam, Campregher e Cecon, uscite bene dall'evento centrale della stagione, convocati per le sfide di Wisla, Szczyrk e Zakopane. Sieff e le sorelle Malsiner per la doppia trasferta giapponese tra Sapporo e Zao: il programma delle gare.

Lasciata alle spalle la Tournée dei Quattro Trampolini e le buone indicazioni maturate nelle quattro tappe di Oberstdorf, Garmisch, Innsbruck e Bischofshofen, il gruppo azzurro di Coppa del Mondo del salto maschile si prepara ad affrontare una nuova intensa fase del calendario. Da venerdì 12 a domenica 21 gennaio, infatti, andrà in scena il Polish Tour con il triplice appuntamento di Wisla, Szczyrk e Zakopane, con tre sfide individuali e due competizioni a squadre.

Per le gare polacche, il direttore tecnico Ivo Pertile ha confermato il quartetto di atleti che ha preso parte alla Tournée, vale a dire Giovanni Bresadola, Alex Insam, Andrea Campregher e Francesco Cecon. Trasferta orientale invece per la Coppa del Mondo femminile, che nelle prossime due settimane si confronterà con la duplice tappa giapponese di Sapporo – due prove individuali sul Large Hill – e Zao, dove sono in programma due gare sul Normal Hill ed una a squadre.

Anche in questo caso, il dt Pertile ha confermato il terzetto che bene si è espresso nelle ultime prove di Villach, vale a dire Annika Sieff, Lara Malsiner e Jessica Malsiner. Martina Ambrosi, Asia Marcato e Martina Zanitzer sono invece le saltatrici convocate per affrontare la tappa di Intercontinental Cup sul Bergisel di Innsbruck, in programma tra venerdì 12 e sabato 13 gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
25
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Senza la possibilità del sogno olimpico in casa, il saluto all'agonismo di Veronica Gianmoena è stato comunque splendido

Senza la possibilità del sogno olimpico in casa, il saluto all'agonismo di Veronica Gianmoena è stato comunque splendido

Con la combinata nordica femminile fuori dai Giochi Olimpici, la trentenne fiemmese ha detto addio alla Coppa del Mondo in occasione del Triple di Seefeld: bellissimo l'abbraccio delle colleghe e di tutto il movimento per un autentico riferimento della nazionale azzurra.