Questo sito contribuisce alla audience de

Salto con gli sci: i norge dettano legge nella qualificazione di Lillehammer, bene gli azzurri

Salto con gli sci: i norge dettano legge nella qualificazione di Lillehammer, bene gli azzurri
Sci NordicoRaw Air

Salto con gli sci: i norge dettano legge nella qualificazione di Lillehammer, bene gli azzurri

Prosegue senza sosta l'edizione 2023 di Raw Air: dopo la tappa di Oslo è infatti l’ora di Lillehammer, dove è già andata in scena la qualificazione a gara–1, in programma oggi dalle ore 16.10. Tre gli italiani in gara, con Bresadola, Insam e Cecon tutti capaci di superare il taglio.

Il migliore in casa Italia è stato Giovanni Bresadola, che sta prendendo le misure al Large Hill di Lillehammer, con l’obiettivo di centrare nuovamente la zona punti dopo aver ben saltato nella seconda gara di Oslo, chiusa al 27° posto. Il trentino si è spinto a 123 m, superando agevolmente il taglio e chiudendo 41°. Qualificati anche Alex Insam 44° e Francesco Cecon 48°.

Davanti a tutti fa però paura la corazzata norge, o almeno così sembra. I padroni di casa hanno infatti piazzato quattro uomini nelle prime cinque posizioni. Al comando delle operazioni è tornato Halvor Egner Granerud, che ha preceduto di pochi decimi il connazionale Johann Andre Forfang. La coppia di testa ha fatto letteralmente il vuoto nei confronti della concorrenza. Ryoyu Kobayashi, terzo, ha pagato quasi 13 pti, precedendo Johansson e Lindvik.

Il leader di Raw Air Stefan Kraft si è invece attestato in 9a piazza alle spalle di Kamil Stoch 6°, Anze Lanisek 7° e del connazionale Daniel Tschofenig 8°.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
56
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...