
Prosegue senza sosta l'edizione 2023 di Raw Air: dopo la tappa di Oslo è infatti l’ora di Lillehammer, dove è già andata in scena la qualificazione a gara–1, in programma oggi dalle ore 16.10. Tre gli italiani in gara, con Bresadola, Insam e Cecon tutti capaci di superare il taglio.
Il migliore in casa Italia è stato Giovanni Bresadola, che sta prendendo le misure al Large Hill di Lillehammer, con l’obiettivo di centrare nuovamente la zona punti dopo aver ben saltato nella seconda gara di Oslo, chiusa al 27° posto. Il trentino si è spinto a 123 m, superando agevolmente il taglio e chiudendo 41°. Qualificati anche Alex Insam 44° e Francesco Cecon 48°.
Davanti a tutti fa però paura la corazzata norge, o almeno così sembra. I padroni di casa hanno infatti piazzato quattro uomini nelle prime cinque posizioni. Al comando delle operazioni è tornato Halvor Egner Granerud, che ha preceduto di pochi decimi il connazionale Johann Andre Forfang. La coppia di testa ha fatto letteralmente il vuoto nei confronti della concorrenza. Ryoyu Kobayashi, terzo, ha pagato quasi 13 pti, precedendo Johansson e Lindvik.
Il leader di Raw Air Stefan Kraft si è invece attestato in 9a piazza alle spalle di Kamil Stoch 6°, Anze Lanisek 7° e del connazionale Daniel Tschofenig 8°.
Si parla ancora di Sci Nordico
Combinata nordica
Ida Marie Hagen beffata da Volavsek, Jens Luraas Oftebro si prende tutto a Bischofshofen
Fabio Poncemi, Domenica 16 Agosto, 15:20Combinata nordica
Fabio Poncemi, Sabato 15 Agosto, 17:15Sci Nordico
Fabio Poncemi, Venerdì 14 AgostoSalto Femminile
Fabio Poncemi, Mercoledì 12 AgostoSci di Fondo
"Toppidrettsveka", sono ben 13 gli azzurri presenti con Barp, Carollo, Graz, Monsorno, Cassol...
Fabio Poncemi, Martedì 11 AgostoSalto
Uno-due Tschofenig a Courchevel, ancora battuto Raimund. Stroem cade, è festa Giappone con Yuki Ito
Fabio Poncemi, Domenica 9 AgostoFONDO, SCELTI DAI LETTORI
BOTTERO SKI
ARC TEC - squadretta in allumino 88










12