Questo sito contribuisce alla audience de

Predazzo "cuore" di salto e combinata nordica: domenica prossima i tricolori assoluti e juniores

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Nordicocampionati italiani 2021

Predazzo "cuore" di salto e combinata nordica: domenica prossima i tricolori assoluti e juniores

Da Pittin alle sorelle Malsiner, sarà un evento open con varie rappresentative dall'estero. Organizzazione dell'US Dolomitica e tutti i big azzurri per aprire la stagione.

Dopo il successo degli OPA Games giovanili, l'Unione Sportiva Dolomitica, con la collaborazione del Comune di Predazzo e del G.S. Fiamme Gialle, porterà in Val di Fiemme i Campionati Italiani Assoluti e Juniores di salto e combinata nordica.

Tutti i big nazionali delle discipline nordiche, da Alex Insam alle sorelle Lara e Jessica Malsiner, passando per Alessandro Pittin, Samuel Costa, Annika Sieff, Daniela Dejori, Veronica Gianmoena e Iacopo Bortolas (solo per citarne alcuni), si daranno appuntamento presso il “Centro del Salto Giuseppe Dal Ben” domenica 17 ottobre per le sfide tricolori che apriranno di fatto la stagione 2021/22, a partire dalle ore 9.00 sul trampolino HS 104.

Nel primo pomeriggio, invece, i combinatisti si ritroveranno alle 14.00 nella zona del Campo Sportivo di Predazzo per le spettacolari gundersen di combinata nordica sugli skiroll. L'appuntamento tricolore sarà quest'anno un evento open, aperto quindi anche ad atleti ed atlete di rappresentative estere. Una scelta, quella degli organizzatori dell'US Dolomitica, che darà all'evento un tocco internazionale dall'elevatissimo tasso tecnico, in un periodo cruciale della preparazione in vista dell'ormai prossimo avvio della stagione invernale.

Gli Assoluti saranno preceduti, sabato 16 ottobre, dalle gare nazionali giovani per under 16 di salto e combinata nordica, valevoli per il “Trofeo Luigi Boninsegna”. L'appuntamento per questo evento è fissato per le ore 9.00 sul trampolino HS 66 del Centro del Salto Giuseppe Dal Ben, mentre alle 11.30, sempre nella zona del Campo Sportivo di Predazzo, scatteranno gli inseguimenti sugli skiroll validi per le gare di combinata nordica.

Il pubblico dotato di Green Pass, potrà accedere nelle apposite aree del Centro del Salto mentre, per le altre location dell'evento, gli organizzatori raccomandano agli spettatori attenzione e rispetto delle norme anticontagi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
27
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...