Il ritorno alla vittoria di Kubacki nel Grand Prix: a Rasnov è sua gara-1, tra le donne il timbro della giovanissima Sato

Salto con gli sci: Dawid Kubacki domina a Zakopane e allunga in classifica, Pinkelnig trionfa a Zao
Info foto

Getty Images

Sci Nordicogrand prix 2025

Il ritorno alla vittoria di Kubacki nel Grand Prix: a Rasnov è sua gara-1, tra le donne il timbro della giovanissima Sato

Salto con gli sci: il veterano polacco batte Sakutaro Kobayashi e Ren Nikaido (24° Bresadola), Giappone super anche in ambito femminile con la diciottenne al primo trionfo nel circuito estivo, mentre Zanitzer si conferma su buoni livelli chiudendo 15^.

Un’apertura agli… opposti, per la prima delle due gare individuali (domenica si replica) di una nuova tappa del Grand Prix.

In quel di Rasnov, sull’HS97 della località romena, da una parte torna alla vittoria il 35enne Dawid Kubacki, dall’altra ecco la prima volta (mai ancora era salita sul podio, ma gran 5^ e 6^ a Wisla) di Yuzuki Sato. Partiamo dal polacco, che piazza due salti molto solidi e regola di 3,9 punti Sakutaro Kobayashi, con i nipponici sul podio pure grazie a Ren Nikaido, terzo con margine davanti allo sloveno Jancar, all’eterno Kamil Stoch e al terzo dei polacchi, Zniszczol, sesto anticipando Nakamura.

Giovanni Bresadola, unico azzurro a punti, è discreto 24°.

Giappone in festa pure con il settore femminile, visto che la classe 2007 Sato anticipa di soli 7 decimi la compagna di squadra Nozomi Maruyama, con Takanashi 4^ (ancora una volta), Seto 5^ e Ichinohe 6^, tra di loro si inserisce solo la polacca Twardosz, che occupa il terzo gradino del podio.

Le azzurre? Buona conferma per Martina Zanitzer, quindicesima, con Martina Ambrosi 20esima e Jessica Malsiner 24esima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social